I prezzi dei dispositivi Apple, all’interno dello store ufficiale, rimangono costanti e privi di sconti, finché la stessa azienda non decide di rilasciare i modelli successivi. Ciò ovviamente “costringe” gli acquirenti ad affidarsi a negozi alternativi, che essi siano fisici o online. Esistono però due dettagli da considerare prima di escludere a priori il negozio digitale di Apple.
Il primo riguarda sicuramente la questione supporto, visto che, acquistando direttamente in uno store dell’azienda di Cupertino, si avrà diritto a due anni di garanzia Apple, ovvero una delle più elogiate al mondo. Il secondo, sicuramente meno importante, è la possibilità di aggiungere un’incisione gratuita su alcuni prodotti disponibili sul catalogo. Oggi vediamo quindi in che modo personalizzare i propri acquisti e soprattutto su quali dispositivi è possibile metter mano.
Come personalizzare un prodotto Apple con incisione gratuita
Purtroppo non tutti i prodotti di Apple possono essere incisi, ma soltanto: iPad, iPod Touch, Apple Pencil di seconda generazione e AirPods. L’incisione gratuita va aggiunta in fase di acquisto di un dispositivo e quindi nel momento in cui si scelgono le caratteristiche interessate (memoria, colore e quant’altro). All’interno della procedura in basso faremo riferimento alla personalizzazione di un iPad, ma gli stessi passaggi varranno anche per gli altri prodotti sopra citati.
- Accedere al sito web di Apple da un qualsiasi browser
- Cliccare su “iPad” in alto a sinistra
- Scegliere un modello tra quelli disponibili e continuare con “acquista” (o “ordina”) in alto a destra
- Selezionare tutti i parametri interessati (colore, memoria e altro)
- Cliccare su “Continua”
A questo punto ci ritroveremo all’interno della schermata di incisione. Per aggiungerla non servirà altro che cliccare su tasto blu “Scrivi”, aggiungere una qualsiasi parola o frase (anche divisa in due righe) e concludere con “Salva”. Non resta quindi che concludere l’acquisto e attendere l’arrivo del prodotto scelto.