Visto che volete promuovere i vostri prodotti sfruttando il popolare social network fotografico, cercate una guida che vi spieghi nel dettaglio come inserire i prezzi su Instagram in modo semplice ed immediato. Ecco il tutorial che fa al caso vostro!
Instagram Shopping: cos’è e come funziona
Prima di vedere i passaggi da effettuare per aggiungere i prezzi su Instagram, volevamo parlarvi della funzione Shopping. Si tratta di una feature introdotta dagli sviluppatori del social network nel 2018 che consente alle aziende di aggiungere dei tag con all’interno i prezzi dei post dedicati ai prodotti pubblicizzati attraverso la piattaforma. Grazie a questi, gli utenti possono acquistare gli articoli mostrati all’interno delle foto sfruttando dei siti di shopping online.
Per attivare la funzione Shopping, però, è necessario rispettare dei requisiti. Innanzitutto, bisogna creare un account aziendale e collegarlo a una pagina Facebook contenente una vetrina con dei prodotti in vendita. Questo passaggio è molto importante in quanto permette al team di Instagram di verificare l’identità del venditore e tutelare gli acquirenti. Infine, l’attivazione della funzione Shopping avviene in maniera completamente gratuita.
Creare un account aziendale su Instagram
Come detto poco fa, per abilitare Instagram Shopping bisogna creare un profilo aziendale e successivamente collegarci una pagina Facebook. In questo caso, vi suggeriamo di leggere la nostra guida su come vendere su Instagram in cui trovate tutti i passaggi da seguire per creare un account business, collegarlo alla pagina Facebook e creare una vetrina con dei prodotti da mettere in vendita.
Come inserire i prezzi su Instagram
Dopo aver aspettato qualche giorno per la verifica da parte del team della piattaforma sociaò, riceverete una notifica riguardante l’attivazione della funzione Shopping. Nel momento in cui compare il messaggio Inizia a taggare i prodotti su Instagram, potrete iniziare a sfruttare la feature per vendere i vostri articoli.
In particolare, bisogna premere su Inizia, tappare su Continua e scegliere la pagina Facebook collegata precedentemente da cui prelevare i prodotti da mettere in vendita. A questo punto, dovrebbe comparire la sezione Acquista. Pigiate su, dopodiché premete sul pulsante Crea un post e selezionate la fonte da dove prendere le foto da pubblicare su Instagram.
Fatta questa operazione, tappate su Avanti, modificate l’immagine come meglio credete per renderla più accattivante e pigiate su Avanti. Proseguite inserendo la didascalia, i luoghi, le persone da taggare e così via. Adesso, pigiate sul bottone Tagga i prodotti per confermare e completate l’operazione pigiando prima sulla spunta in alto a destra e poi su Condividi.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.