Instagram ha introdotto una interessante novità: la possibilità di effettuare dirette live nelle storie invitando un amico alla diretta, in questo modo è possibile condividere la propria diretta con un amico che verrà trasmesso in live insieme a voi. Come funziona questa nuova caratteristica? Vediamo i requisiti per attivarla e la procedura da seguire.
Instagram: diretta Live in coppia
La novità è già disponibile per tutti, e per poterne usufruire è necessario solamente avere l’ultima versione dell’app che si trova sul Play Store o sull’App Store. Successivamente vi basterà cliccare sul tasto della fotocamera in alto a sinistra (come se doveste fare una normale storia), selezionare “video in diretta” e far partire la live.
Fin qui è tutto come prima, la differenza sta che ora in basso a destra vedrete l’icona raffigurante due faccine. Premendo quella potrete selezionare una persona (di quelle che stanno guardando la vostra diretta) che riceverà un invito per parteciparvi.
Una volta accettato condividerete lo schermo andando in diretta insieme al contatto. Ai vostri amici appariranno due cerchi sovrapposti nella sezione delle storie, simbolo che sta ad indicare una diretta doppia.
Avete già provato questa nuova funzione? Cosa ne pensate?