Chi non utilizza l’app di Instagram è sempre stato un po’ svantaggiato. Con quest’ultima novità introdotta dal noto social network, però, anche chi non ha installato l’app può caricare le storie e salvare i post semplicemente usando il browser mobile! Per caricare le storie o salvare dei post, prima, bisognava per forza avere l’app installata ma Instagram ha annunciato che da ora si può fare lo stesso anche dal browser web, semplicemente aprendo il sito in versione mobile.
Come funziona?
Il funzionamento è lo stesso dell’app. Per creare una nuova storia basta cliccare sull’icona della fotocamera in alto a sinistra e poi scegliere la foto dalla propria libreria. Avrete anche la possibilità di inserire dei testi colorati, proprio come dall’app.
Anche il salvataggio dei post funziona allo stesso modo. Nella parte destra della foto ci sarà l’icona con il segnalibro che consentirà all’utente di salvare il post per guardarlo successivamente.
Certo, l’esperienza utente non è la stessa dell’avere l’applicazione, ma per chi non la vuole installare, o vuole caricare le storie dal computer (simulando l’utilizzo di uno smartphone) è un ottimo compromesso.