Windows Server è tutt’ora uno sei sistemi operativi più utilizzati dalle piccole o grandi aziende per la gestione delle reti informatizzate e l’organizzazione degli host nella vostra rete. In questa guida su come installare e attivare Windows Server, vi aiuteremo a scaricare l’immagine del sistema, installarla sul vostro server tramite Virtual Machine ed attivarla tramite una licenza genuina ed economica!
Per l’esattezza vi consiglieremo Mr Key Shop, che opera da oltre 18 anni nel settore della distribuzione software digitale, e si è evoluta per offrire un servizio professionale soddisfacendo oltre 350 mila clienti in tutto il mondo, grazie a licenze 100% garantite a prezzi imbattibili. Più nello specifico, vi mostreremo dove acquistare Windows Server su Mr Key Shop, nelle varie edizioni a disposizione dal 2012 fino ad oggi!
Informazioni preliminari
Tramite Mr Key Shop è possibile reperire software e licenze originali e genuine al 100%. Siamo infatti consapevoli che acquistare una licenza originale sul sito Microsoft è molto costoso, mentre su questo e-commerce troverete prezzi vantaggiosi per reperire licenze Windows Server, licenze Windows Server CAL e Microsoft SQL Server originali al 100%. Potete acquistare il prodotto scegliendo tra i metodi di pagamento sicuri disponibili, l’invio avviene in pochi secondi via email e, per qualsiasi esigenza, è disponibile l’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Leggete le recensioni di questo store, sono tutte positive. Su Mr Key Shop sono disponibili anche le licenze delle varie versioni dei Sistemi Operativi Windows, i Pacchetti Microsoft Office e i migliori Antivirus sul mercato.
Come scaricare Windows Server
Microsoft mette a disposizione il download digitale di Windows Server dalle versioni più datate, fino alle più recenti. A seconda della versione potrete scaricare il sistema operativo sia in versione ISO che VHD, così da permettervi di montare subito l’immagine ed iniziare ad utilizzarlo.
Tuttavia è bene precisare che scaricare l’immagine da Microsoft vi permette solamente di ottenere una versione di prova gratuita di 180 giorni, allo scadere della quale dovrete acquistare una licenza Windows Server genuina. Qui di seguito vi lasciamo il link al sito ufficiale Microsoft per eseguire il download di Windows Server in versione di prova gratuita:
Scaricare il file ISO o il file VHD da montare è piuttosto semplice. Nella lista delle versioni di Windows Server elencate, cercate quella che fa al caso vostro e cliccate sul simbolo “+” alla sua sinistra, facendo aprire un menù rapido simile a quello che vedete nella foto qui di seguito, e cliccate successivamente su “Inizia gratuitamente“:
Qui avrete a disposizione diverse scelte per la prova gratuita di Windows Server, tra le quali anche il download diretto del file ISO o del file VHD (Virtual Hard Disk Image). Come detto però, se cercate la versione completa del sistema operativo, dovrete acquistare una licenza genuina, e nel paragrafo successivo vedremo dove acquistarla al miglior prezzo.
Come installare Windows Server
In questa fase non potremo aiutarvi in maniera dettagliata, poiché molto dipende dalla versione di Windows Server che volete installare ed il tipo di installazione che avete bisogno di eseguire. Per iniziare i VMM (Virtual Machine Manager) possono essere di Tipo 1, e quindi installati direttamente sull’hardware della macchina, oppure di Tipo 2 se installati su un sistema operativo già esistente.
Nel caso di un server aziendale, solitamente si tende a preferire un’installazione di Tipo 1 (più sicura ed efficiente) tramite software quali ad esempio VMware. Questo ci consentirà appunto di virtualizzare Windows Server (anche assieme ad altre VM) direttamente sulla macchina.
L’installazione è veloce e intuitiva: tramite VMware non dovrete far altro che selezionare l’immagine di Windows Server e seguire i passaggi per l’installazione. Tra i passaggi vi verrà chiesto ovviamente su quale disco installare il sistema operativo e quanta memoria dedicare.
Al termine di questi passaggi potrete avviare la Virtual Machine ed entrare nei settaggi del sistema, così da poter gestire molti altri aspetti quali: RAM massima allocata, numero di processori, periferiche e molto altro:
Tuttavia ricordate che, scaricando Windows Server dal sito ufficiale di Microsoft, avrete diritto solamente ad una prova gratuita di 180 giorni, qualora in fase di installazione non inserirete un Product Key valido. Per questo motivo, nel paragrafo che segue vogliamo consigliarvi quello che è a nostro parere il miglior e-commerce dove reperire licenze Windows Server genuine a buon prezzo:
Dove acquistare licenze Windows Server
Per evitare spiacevoli inconvenienti, vi consigliamo vivamente di acquistare una licenza Windows Server sicura. Esistono molti siti che offrono questo servizio, e tra i tanti c’è senza dubbio Mr Key Shop. Mr Key Shop è un e-commerce che non ha davvero bisogno di presentazioni perché offre da oltre 18 anni licenze ESD Windows ed Office totalmente sicure.
Tutti i software rivenduti da questi siti, vengono acquistati da aziende europee e testati per offrire licenze Microsoft originali e conformi alle leggi e alla Direttiva software UE e Microsoft Applicabile Regolarmente. Insomma, acquistando una licenza Windows Server in offerta da questo sito, entrerete in possesso di un Product Key genuino, legale e sicuro al 100%.
L’acquisto avviene online tramite pagamento con crittografia SSL (per rendere l’acquisto totalmente sicuro), ed in pochi secondi vi verrà recapitato il codice Product Key tramite e-mail della vostra Licenza Windows Server o Microsoft Office (e non solo). Inoltre è disponibile un servizio di assistenza gratuita (in italiano, pre e post vendita) per la massima trasparenza.
Dove acquistare Windows Server 2022
Windows Server 2022 si basa sulla solida base di Windows Server 2019 e offre molte innovazioni su tre temi chiave: sicurezza, integrazione e gestione ibride di Azure e piattaforma applicativa. Inoltre, Windows Server 2022 Datacenter: Azure Edition consente di usare i vantaggi del cloud per mantenere aggiornate le macchine virtuali riducendo al minimo i tempi di inattività. Mr Key Shop ci permette infatti di reperire facilmente una licenza Windows Server 2022 in offerta, con prezzi molto vantaggiosi (pensate infatti che dal Microsoft Store le licenze possono anche superare i 6.000 dollari!). Ecco alcuni esempi:
- Mr Key Shop | Windows Server 2022 Standard
- Mr Key Shop | Windows Server 2022 Datacenter
Dove acquistare Windows Server 2019
Windows Server 2019 si basa sulle solide fondamenta di Windows Server 2016 e include numerose innovazioni su quattro temi chiave: cloud ibrido, sicurezza, piattaforma per applicazioni e infrastruttura iperconvergente (HCI). Con Windows Admin Center abbiamo poi un’app distribuita in locale e basata su browser che consente di gestire server, cluster, infrastruttura iperconvergente e PC Windows 10. Mr Key Shop ci permette infatti di reperire facilmente una licenza Windows Server 2019 in offerta, con prezzi molto vantaggiosi. Ecco alcuni esempi:
- Mr Key Shop | Windows Server 2019 Essentials
- Mr Key Shop | Windows Server 2019 Standard
- Mr Key Shop | Windows Server 2019 Datacenter
Dove acquistare Windows Server 2016
Windows Server 2016 è il sistema operativo pronto per il cloud che offre nuovi livelli di sicurezza e caratteristiche innovative pensate per Azure per le applicazioni e l’infrastruttura alla base del tuo business. Tra le tante novità, le macchine fisiche e virtuali sfruttano una maggiore precisione nella sincronizzazione grazie ai miglioramenti introdotti nei servizi Sincronizzazione ora di Win32 e Hyper-V. Mr Key Shop ci permette infatti di reperire facilmente una licenza Windows Server 2016 in offerta, con prezzi molto vantaggiosi. Ecco alcuni esempi:
- Mr Key Shop | Windows Server 2016 Essentials
- Mr Key Shop | Windows Server 2016 Standard
- Mr Key Shop | Windows Server 2016 Datacenter
Dove acquistare Windows Storage Server 2016
Windows Server 2016 offre una piattaforma flessibile ed economica per il tuo data center, utilizzando le stesse funzionalità di elaborazione, archiviazione e virtualizzazione della rete che alimentano il cloud pubblico di Azure. Tra le novità abbiamo: nuovi livelli di sicurezza, nuove opzioni di distribuzione e contenitori Hyper-V. Mr Key Shop ci permette infatti di reperire facilmente una licenza Windows Storage Server 2016 in offerta, con prezzi molto vantaggiosi. Ecco alcuni esempi:
- Mr Key Shop | Windows Storage Server 2016 Standard
- Mr Key Shop | Windows Storage Server 2016 Workgroup
Dove acquistare Windows Server 2012
Windows Server 2012 è la versione server di Windows 8 mentre Windows Server 2012 R2 è la versione server di Windows 8.1. Sono state aggiunte molte nuove funzionalità a Hyper-V, tra cui la virtualizzazione di rete, il multitenancy, i pool di risorse di archiviazione, la connettività cross-premise, il backup in cloud, gli switch virtuali estensibili, il Fibre Channel virtuale, il trasferimento di dati di cui è stato effettuato l’offload, e Hyper-V Replica (HVR). Mr Key Shop ci permette infatti di reperire facilmente una licenza Windows Server 2012 in offerta, con prezzi molto vantaggiosi. Ecco alcuni esempi:
- Mr Key Shop | Windows Server 2016 R2 Essentials
- Mr Key Shop | Windows Server 2016 R2 Standard
- Mr Key Shop | Windows Server 2016 R2 Datacenter
Dove acquistare Windows Storage Server 2012
L’obiettivo di Storage Server è consentire ai partner OEM di fornire ai dispositivi di archiviazione basati su Windows tutte le funzionalità di Windows Server 2012, come spazi di archiviazione, deduplicazione dei dati, SMB3, iSCSI, ReFS e altro, in un’implementazione facile dell’appliance. Mr Key Shop ci permette infatti di reperire facilmente una licenza Windows Storage Server 2012 in offerta, con prezzi molto vantaggiosi. Ecco alcuni esempi:
- Mr Key Shop | Windows Storage Server 2012 Standard
- Mr Key Shop | Windows Storage Server 2012 Workgroup
- Mr Key Shop | Windows Storage Server 2012 R2 Workgroup
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.