Dopo l’enorme successo riscosso su PC, console e iPhone, Fortnite ha fatto finalmente il suo debutto ufficiale nel mondo Android. Il più famoso Battle Royale ha deciso bene di conquistare anche i cuori di tutti gli utenti che amano giocare sul proprio smartphone. La Epic Games ha pensato bene di non pubblicare l’app ufficiale sul Google Play Store, ma ha reso disponibile l’apk di Fortnite solo dal suo sito ufficiale.
Dopo avervi fatto vedere come scaricare Fortnite per PC, è arrivato il momento di spiegarvi come installare Fortnite su Android in via ufficiosa. Ovviamente, come per PC e console, è possibile installare Fortnite gratis sul proprio dispositivo.
Smartphone compatibili con Fortnite su Android
Per il momento, Fortnite è disponibile solo in versione beta per alcuni dispositivi. I telefoni compatibili con Fortnite per Android sono i seguenti:
- Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4
- Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
- Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V
- Essential: PH-1
- Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
- LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
- Nokia: 8
- OnePlus: 5 / 5T, 6
- Razer: Phone
- Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2
- ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11
Se il vostro dispositivo è presente nella lista dei telefoni compatibili con Fortnite, potrete registrarvi alla beta per poter essere i primi a giocare sul vostro smartphone/tablet.
Inoltre, gli utenti Samsung hanno il privilegio di poter giocare fin da subito. Infatti, una volta aperta la pagina di download di Fortnite per Android tramite il proprio smartphone Samsung, si aprirà automaticamente lo store Samsung che permetterà il download del gioco.
Fatte le giuste premesse e consultata la lista dei dispositivi compatibili con Fortnite, è arrivato il momento di vedere come installare Fortnite per Android.
Installare Fortnite su Android
Come abbiamo detto in precedenza, quindi, per poter giocare a Fortnite è necessario iscriversi alla beta e ricevere un invito da parte di Epic Games che ci autorizza a giocare in tutta tranquillità. Per il momento, iscriversi alla beta privata è l’unico metodo per installare Fortnite sul cellulare Android.
Ecco a voi quali sono i passaggi da seguire per scaricare Fortnite su Android.
- Recatevi sulla pagina dedicata di Fortnite della Beta per Android;
- Cliccate su Registrati per ricevere l’email di invito;
- Se avete già un account cliccate su Sì ed effettuate l’accesso con l’account già esistente;
- Se non avete un account cliccate su No e seguite la procedura guidata per la creazione di un nuovo profilo.
Una volta registrati, riceverete un’email da parte di Epic Games che vi confermerà la corretta registrazione e l’iscrizione alla lista d’attesa. Aprite l’email e cliccate su Cominciamo.
- A questo punto verrà scaricato un file apk, denominato Programma di installazione Fortnite;
- Installate il file apk appena scaricato;
- Aprite l’app e selezionate l’opzione Installa.
Fatto questo, verrà scaricato e installato il gioco vero e proprio, che peserà inizialmente pochi MB. Per scaricare Fortnite per Android, dovrete aprire il gioco e attendere il download di circa 1,80 GB di dati.
Concluso il download di tutti i dati, potrete installare Fortnite e avviare il gioco. Se siete stati accettati alla partecipazione della beta, potrete iniziare a giocare da subito, altrimenti dovrete aspettare di ricevere l’invito da parte di Epic Games.
Sconsigliamo vivamente di scaricare e installare l’apk di Fortnite da fonti non ufficiali, in quanto potete incappare facilmente in virus e ban del vostro account. Installare Fortnite tramite APK potrebbe arrecare seri danni sia al nostro dispositivo che al nostro account.
Tecnicamente è possibile installare Fortnite su ogni smartphone Android. Tuttavia, se viene installato su un dispositivo non compatibile, non sarà possibile giocarci fino a quando non verrà inserito all’interno della lista degli smartphone compatibili con Fortnite per Android.