ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri installare l’app ChatGPT sul tuo PC, sappi che ciò è possibile e ti basterà seguire alcuni semplici passaggi che troverai in questa guida.
Installare l’applicazione di ChatGPT su PC Windows
Se decidiamo di utilizzare Google Chrome come nostro browser predefinito, possiamo installare rapidamente ChatGPT sul nostro computer visitando il sito web ufficiale dell’IA e accedendo con uno degli account supportati dal servizio. In questo modo, saremo in grado di visualizzare la schermata con il campo di testo di ChatGPT.
Una volta che il servizio è disponibile online, dobbiamo fare clic sul menu a tre punti nell’angolo in alto a destra del browser, selezionare “Altri strumenti” e poi “Crea una scorciatoia“. A questo punto, possiamo personalizzare il nome della web app (ad esempio, ChatGPT), selezionare l’opzione “Apri come finestra” e premere su “Crea“.
L’app di ChatGPT apparirà ora sul desktop del nostro computer, pronta per essere avviata in modo completamente indipendente dal browser, con un’immagine ufficiale.
Per gestire le app installate in questo modo e rimuovere quelle che non utilizziamo più (compresa quella di ChatGPT), dobbiamo semplicemente aprire il browser Google Chrome, digitare “chrome://apps” nella barra degli indirizzi, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’app desiderata e selezionare “Rimuovi da Chrome“.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.