Da quando le strade di Huawei e Google si sono separate, molti utenti, intenzionati ad acquistare uno smartphone del famoso brand cinese, si interrogano su come installare le varie applicazioni sui dispositivi di tale brand. Se anche voi vi state chiedendo come installare WhatsApp, Facebook e le varie applicazioni più famose su uno smartphone Huawei, potete stare tranquilli. Difatti tale operazione non solo è possibile ma è anche più facile di quel che si creda.
AppGallery
Vista l’assenza dei servizi Google, non sarà ovviamente possibile sfruttare Play Store per scaricare WhatsApp. Pertanto Huawei ha messo a disposizione dei propri utenti un apposito store chiamato AppGallery, al cui interno vi sono tutte le più famose applicazioni. Per scaricare WhatsApp da questo store, i passi da seguire sono i successivi:
- aprite AppGallery sul vostro smartphone Huawei e pigiate sulla barra di ricerca posta in alto;
- digitate WhatsApp e pigiate sul tasto invio;
- fatto ciò, selezionate il primo risultato e aprite il link nel browser di vostro gradimento;
- dalla pagina che si aprirà, pigiate sul tasto in verde Scarica e, subito dopo, consentite il download sul device;
- ultimata l’installazione, la famosa app di messaggistica sarà pronta per l’utilizzo sul vostro smartphone Huawei.
TrovApp
Un’alternativa ad AppGallery è TrovApp, un software italiano che consente di scaricare tutte le applicazioni più famose sul proprio dispositivo Huawei. Per scaricare WhatsApp mediante TrovApp i passi da compiere sono i seguenti:
- scaricate TrovApp da AppGallery e avviate l’applicazione;
- una volta aperta, digitate nell’apposita barra di ricerca il nome dell’applicazione di vostro interesse, in questo caso WhatsApp, e pigiate invio;
- selezionate il risultato adeguato alla vostra ricerca e pigiate sul tasto Scarica;
- fatto ciò, alla pagina che vi comparirà fate tap sul tasto Scarica e, una volta ultimato il download, l’app di WhatsApp sarà disponibile sul vostro smartphone Huawei.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.