Da anni ormai Instagram è diventato il social network più utilizzato ed amato. Periodicamente, per far fronte alla grandissima utenza e soprattutto per non far annoiare nessuno, implementa sempre nuove funzioni, tra l’altro molto divertenti. Tutto ciò porta sicuramente vantaggi, in termini di utenza ad Instagram. Molte persone sfruttano tutte le potenzialità di questo social network, tanto da essere divenuto un lavoro. Molti altri invece si ispirano a queste persone che lavorano su Instagram per poter fare altrettanto. Tra le tante domande che l’utente si pone c’è sicuramente: come aumentare le visualizzazioni delle mie storie instagram?
Come aumentare le visualizzazione nelle storie Instagram?
Pubblicazione frequente
Per aumentare le visualizzazioni nelle proprie storie, c’è bisogno di una strategia. Una tra le migliori è sicuramente la possibilità di pubblicare più storie durante l’arco della giornata. Si dovrà proseguire con questa strategia fin quando non si avrà catturato l’attenzione del “pubblico“. Attenzione, troppe storie durante il giorno potrebbero stancare il pubblico che vi segue , quindi inizialmente potrebbe essere meglio pubblicare poche storie al giorno.
Quali contenuti pubblicare?
Quali potrebbero essere i migliori contenuti da pubblicare nelle storie? Video o foto? I contenuti che creiamo nelle storie, faranno in modo di fidelizzare il pubblico con il quale interagiamo. Tra foto e video è preferibile scegliere i video, in quanto portano un maggiore partecipazione da parte del pubblico. I video sono più gettonati dagli utenti Instagram, perché lo stesso monitora, tramite un algoritmo, il comportamento degli utenti. Se aumentare le visualizzazione nelle storie è l’obiettivo, creare video è una delle migliori soluzioni.
Sfruttare tutte le funzioni di Instagram
Instagram offre una grande selezione di funzioni che si possono utilizzare nei post che pubblichiamo, ma anche nelle storie. Nelle storie Instagram si possono aggiungere GIF, per rendere una foto o un video più divertente. Si possono aggiungere emoji, frasi scritte interamente da noi, musica per rendere una foto o un video più intrigante. Tramite l’apposito tasto a forma di penna, si potrà scrivere sulla foto o sul video che pubblicheremo. Sfruttando una, o tutte queste funzioni, le storie saranno ricche di contenuti e sicuramente attrarranno più gente.
A che ora bisogna pubblicare storie?
I migliori orari di pubblicazione delle storie, a seconda di molte persone potrebbero essere i seguenti:
- nella fascia oraria che va dalle 13:00 alle 16:00;
- nella fascia orario che va delle 19:00 alle 21:00.
Pubblicando quindi storie in questi lassi di tempo, dovreste riuscire ad aumentare le visualizzazioni.
Alcuni trucchi per aumentare le visualizzazioni nelle storie
Avete letto bene, ci sono piccoli trucchi che permetteranno di far crescere il vostro numero di visualizzazioni. Come? Instagram ha implementato un’altra importante funzione sulle storie, quella di poter inserire gli hashtag. Inserendo hashtag inerenti al contesto della foto o video che state per inserire nelle storie, si potranno ricevere più visualizzazioni, da parte di utenti che utilizzano e cercano quegli hashtag. Il consiglio però è quello di non inserire troppi hashtag e sopratutto inserirli minuscoli senza che il “pubblico” li veda.
Altro articoli che potrebbero interessarti
Se questo articolo ha suscitato la tua curiosità di scoprire nuove implementazioni e funzioni di Instagram, ti consiglio di dare un’occhiata agli articoli qui sotto.