Siamo rimasti affascinati dalle offerte di Fastweb in TV ma non sappiamo la copertura dell’operatore nella nostra zona? Basta davvero poco per conoscere se la copertura Fastweb, settore Fibra o ADSL, è presente nella nostra zona.
Per effettuare la verifica della copertura Fastweb, non devi far altro che preparare uno dei browser presenti sul PC (Chrome, Internet Explorer, Microsoft Edge, Firefox) e seguire la nostra guida.
Copertura Fastweb
Per verificare la copertura Fastweb per ADSL o per fibra ottica potete usare il sito ufficiale oppure il seguente box messo a disposizione per voi. Basterà inserire il nome della vostra città dopodiché cliccare su VERIFICA.
Una volta completata la procedura si aprirà una finestra dove vi verranno mostrate le migliori offerte fibra del momento, nel caso in cui vogliate attivare un abbonamento. Di seguito vi riportiamo tutte le offerte Fastweb fibra del momento:
Se invece avete utilizzato il sito ufficiale di Fastweb allora vi verranno chieste alcune informazioni per verificare la disponibilità di Fastweb in zona:
- Comune
- Via
- Numero Civico
- Operatore di telefonia fissa (se già abbonati)
Se compiliamo tutti i campi ne appariranno altri in cui inserire prefisso, numero di telefono e un campo in cui scegliere se mantenere il proprio numero di telefono.
Compiliamo tutto e clicchiamo infine su Verifica disponibilità, il tasto verde ora disponibile per essere cliccato. In base alla zona e alla copertura Fastweb possiamo ottenere diverse schermate, che ci indicheranno approssimativamente la velocità della linea.
Fastweb con ADSL fuori rete
Fastweb può offrire una connessione ADSL in modalità Wholesale, ossia sfruttando la rete telefonica già presente (Telecom Italia), sfruttando anche le apparecchiature già presenti. Se nel nostro comune o nella nostra via è disponibile questo tipo di connessione otterremo una schermata simile.
Otterremo una stima della velocità massima che Fastweb potrà portare al nostro indirizzo, di solito fino a 20 Mega.
Fastweb con ADSL proprietaria
Fastweb può offrire in alcuni comuni la connessione ADSL in modalità ULL, ossia con ultimo miglio di cui è responsabile direttamente la compagnia. Questo tipo di connessione offre di solito migliori velocità, visto che ci connetteremo direttamente alle apparecchiature Fastweb in centrale.
Anche in questo caso otterremo una stima della velocità massima che Fastweb potrà portare al nostro indirizzo, di solito fino a 50 Mega (per la VDSL).
Fastweb con fibra ottica
Se siamo tra i fortunati ad essere raggiunti dalla fibra ottica di Fastweb otterremo una schermata simile. Potremo raggiungere la velocità massima di 100 mega, facilmente raggiungibile in questi casi.
Verifica copertura Fastweb zona per zona
Se le indicazioni fornite dalla pagina di Fastweb dedicata ai consumatori non vi soddisfa, possiamo utilizzare quest’altra pagina per effettuare la verifica della copertura della fibra ottica di Fastweb.
LINK | Verifica copertura a zona
Basta cliccare sull’elenco indicato nell’immagine sottostante e trovare la propria città.
Verifica velocità di rete
Abbiamo sottoscritto un contratto con Fastweb? Appena la linea è attiva o il passaggio di numero è completo effettuiamo subito uno speed test.