Vi sono piaciute le offerte Infostrada Fibra tanto da aver deciso di cambiare operatore? Bene, ma prima di sottoscrivere un contratto dovete verifichiate la copertura Infostrada Fibra e ADSL nella vostra zona! Verificare la copertura Infostrada è semplice, procuratevi soltanto un PC o un tablet dal quale eseguire la procedura e iniziamo!
Infostrada copertura
Potete verificate la copertura Infostrada dal sito ufficiale oppure tramite il box che vedete di seguito, nel quale non dovrete far altro che inserire il comune di residenza e cliccare poi su “verifica“:
Cliccando verrete portati in una pagina nella quale vi vengono mostrate tutte le offerte disponibili al momento per quel comune. Accertatevi che siano presenti anche offerte Infostrada così da essere sicuri della presenza di copertura.
Inoltre dal menù laterale potrete affinare la ricerca anche per verificare la copertura per la Fibra ottica, molto più veloce della normale ADSL. Se nella vostra zona c’è copertura Infostrada Fibra o ADSL, allora potete dare un’occhiata alle sue offerte del momento:
Verifica copertura Infostrada tramite sito ufficiale
Per controllare con precisione la copertura Fibra Infostrada o anche la copertura ADS Infostrada relativa all’indirizzo di casa vostra, recatevi sul sito ufficiale.
In questa pagina, di lato, inserite tutte le informazioni richieste e cliccate su “Verifica Disponibilità“. Se siete già clienti Infostrada invece, potete semplicemente inserire il vostro numero telefonico cliccando su “Ho già un numero“:
Dopo qualche secondo Infostrada vi indicherà se siete raggiunti da copertura ADSL o Fibra e, in entrambi i casi, vi consiglierà poi le offerte dedicate e la velocità massima di connessione.
Open Fiber
Enel Open Fiber è un progetto con il quale Enel da in affitto a vari operatori la sua rete in Fibra ottica. Tra i vari operatori c’è anche Infostrada (Wind Tre), ed è possibile che anche la vostra città sia raggiunta da Open Fiber.
Per verificarlo, andate sul sito ufficiale e dall’elenco di sinistra scegliete la vostra città. Successivamente inserite il vostro indirizzo e controllate gli operatori disponibili (Wind Tre in questo caso) per verificarne la copertura.
Infostrada con ADSL fuori sede
Se avete ottenuto una copertura Infostrada con tecnologia ADSL, sappiate che si tratta di connessione ADSL in modalità Wholesale (o fuori sede), dove vengono sfruttate la linea telefonica (Telecom Italia) e le apparecchiature già presenti.
In questo caso potrete raggiungere una velocità massima di connessione attorno ai 20 Megabit. Se volete una velocità maggiore dunque, dovrete essere raggiunti dalla Fibra ottica.
Infostrada con Fibra Ottica
Esistono due modi di ottenere una connessione in tecnologia Fibra Ottica: la modalità FTTC (Fiber to the Cabinet) e la modalità FTTH (Fiber To The Home)
In FTTC la Fibra ottica arriva fino alla cabina più vicina e vi dà una velocità di connessione di 100 Megabit. In FTTH invece, la Fibra arriva a casa vostra e potrete navigare alla velocità di 1 Gigabit (grazie ad Open Fiber)!
Effettuare test velocità di rete
Avete cambiato operatore oppure il vostro Internet è lento? Effettuate uno speed test per conoscere a che velocità state navigando!
Qui di seguito ci sono delle guide utili per poter effettuare un test della connessione quanto più affidabile per vedere se la vostra velocità di contratto è stata rispettata.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.