Amazon Prime è il servizio che ci permette di avere spedizioni gratis e veloci senza costi aggiuntivi. Il canone annuale è di 36€, un prezzo davvero conveniente se siamo soliti ordinare spesso da noto sito di e-commerce. Inoltre ci consente di accedere ai contenuti di Prime Video, l’accesso a Twitch Prime e molto altro. Se non abbiamo mai attivato questo servizio, possiamo provarlo gratuitamente per un mese. Inoltre, Amazon Prime, può essere disattivato anche se abbiamo già pagato il canone annuale.
Vediamo quindi come fare a disattivare Amazon Prime e tornare ad usare il normale servizio di spedizioni.
Ovviamente, quando andremo a disattivare la sottoscrizione all’abbonamento, potremo continuare ad usufruirne fino alla data prevista per il rinnovo.
Indice
Vediamo quindi come disattivare l’abbonamento ad Amazon Prime, oppure come annullare il periodo di prova gratuito di 30 giorni.
Disattivare l’abbonamento ad Amazon Prime
Con la seguente procedura andremo a disattivare completamente la sottoscrizione all’abbonamento. Tuttavia potremo continuare ad usufruire dei vantaggi offerti dal servizio fino al giorno prima del rinnovo annuale.
- Dirigiamoci sul sito di Amazon cliccando su questo link;
- Effettuiamo l’accesso con il nostro account inserendo le nostre credenziali;
- A questo punto poggiamo il cursore sulla voce Account e liste;
- Clicchiamo su Il mio Amazon Prime;
- Inseriamo nuovamente la password del nostro account;
- Clicchiamo sulla voce Annulla iscrizione.
Fatto questo abbiamo finalmente disattivato l’abbonamento al servizio Amazon Prime. In questo modo, dopo aver disattivato l’abbonamento, potremo godere dei restanti giorni dell’abbonamento annuale che abbiamo già pagato.
Disattivare il periodo di prova gratuito
Se invece vogliamo disattivare il periodo di prova, non essendo intenzionati a rinnovarlo, dobbiamo seguire i seguenti passaggi.
- Dirigiamoci sul sito di Amazon cliccando su questo link;
- Effettuiamo l’accesso al nostro account inserendo le credenziali;
- A questo punto poggiamo il cursore del mouse su Account e liste;
- Clicchiamo su Il mio Amazon Prime;
- Inseriamo nuovamente la password dell’account;
- Fatto questo, clicchiamo sull’opzione Non continuare;
In questo modo non dovremo preoccuparci di nulla e non dovremo pagare l’abbonamento dopo la scadenza del periodo di prova. Ovviamente, dal momento in cui disattiviamo il periodo di prova, non potremo più usufruire dei vantaggi offerti da Amazon Prime.
Conclusioni
Come abbiamo visto, si tratta di pochi e semplici passaggi. Disattivare Amazon Prime non consente più di utilizzare i servizi aggiuntivi come spedizioni gratuite e veloci, i contenuti di Prime Video e tanti altri.