Le potenzialità di Netflix le conosciamo ormai bene. Si tratta del servizio di streaming video più utilizzato in Italia. Solo nel 2017 infatti sono poco meno di un milione gli abbonati attivi. Ma se un giorno ci svegliassimo e decidessimo di eliminare l’account Netflix?
Nonostante l’enorme mole di contenuti a disposizione, può capitare di non trovare più nessun interesse nel mantenere il servizio attivo. Proprio per questo motivo oggi scopriremo come disattivare Netflix.
Eliminare account Netflix: perché farlo
Se siete assidui frequentatori di Netflix vi sarete sicuramente accorti dell’altissimo numero di contenuti presenti al suo interno. Fra serie TV e film c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Non tutti però potrebbero gradire la programmazione del noto sito di streaming oppure potrebbero non aver preso proprio bene i recenti aumenti di prezzo.
È proprio per questa categoria di utenti che ci accingiamo a capire come eliminare l’account Netflix. La procedura in sé non è affatto difficile, ma come sempre capita, viene un po’ celata fra le pagine del sito ufficiale. Quindi, senza troppi fraintendimenti, andiamo a vedere come disattivare Netflix.
Ricordatevi sempre che se condividete il vostro account con amici o parenti, una volta disattivato neanche loro potranno usufruire dei contenuti del servizio.
Come eliminare account Netflix
La prima cosa che dovete fare per eliminare l’account Netflix è collegarvi al servizio tramite PC, smartphone o tablet. Se non avete ancora provveduto a scaricare l’app per il vostro sistema operativo le potete trovare nei rispettivi store.
DOWNLOAD | Netflix iOS
DOWNLOAD | Netflix Android
Ora prenderemo come esempio l’applicazione per Android. Ricordatevi che potete eliminare l’account Netflix da qualsiasi dispositivo.
- Nel menu a tendina che trovate in alto a sinistra, scorrete fino in fondo e selezionate la voce Account.
- In questo modo sarete reindirizzati direttamente alla pagina contenente tutti i vostri dati personali, da dove sarà semplicissimo eliminare l’account Netflix.
- Per proseguire scendete nel menù a tendina e fate tap sulla voce disdici abbonamento che vi porterà direttamente al menù di conferma.
- Adesso, se siete davvero intenzionati a eliminare l’account Netflix, vi basterà selezionare “completa la disdetta“.
Ricordate sempre che disdire Netflix non cancellerà completamente il vostro account prima di 10 mesi. Durante questo periodo di tempo tutte le vostre preferenze verranno mantenute nel database, in modo da garantirvi la possibilità di recuperare l’account in qualsiasi momento.
Sarà infatti sufficiente eseguire di nuovo il login con le vostre credenziali per ripristinare l’account Netflix e riattivare l’abbonamento.
Nel caso in cui non siate proprio così convinti dei vostri intenti, proveremo a tentarvi con le migliori notizie direttamente dal servizio di streaming online più utilizzato in Italia.
- Le migliori estensioni per Netflix
- Serie TV e film in arrivo a Natale
- Come richiedere serie TV non presenti
- Scaricare film Netflix
Conclusioni
Se davvero avete deciso di eliminare il vostro account Neflix, l’unica cosa che potevamo fare era darvi le dritte giuste per portare a termine l’operazione. Adesso che conoscete la strada da percorrere, nulla vi potrà fermare.
Se state cercando metodi alternativi per lo streaming di serie TV e film vi consigliamo di dare un’occhiata alle migliori alternative del momento a Netflix. Per rimanere aggiornati su questo argomento e su molti altri non dimenticate di rimanere sempre sintonizzati sulla nostra pagina Facebook.