Il noto social network ha introdotto la possibilità di mettere in evidenza le storie sul nostro profilo. Dopo l’introduzione dell’Archivio, ovvero la possibilità di salvare le foto in un archivio e non direttamente nella galleria, Instagram ha introdotto questa nuova funzionalità. Essa ci permette di fissare delle storie sul nostro profilo. L’utente che visiterà il nostro profilo quindi, oltre alle nostre foto, potrà visualizzare le storie messe in evidenza da noi.
Vediamo quindi come fare a mettere in evidenza le storie Instagram sul nostro profilo.
Come mettere in evidenza le storie Instagram
Per mettere in evidenza una storia sul nostro profilo dobbiamo seguire una procedura semplicissima, fatta di pochi passaggi.
- Prima di tutto dobbiamo visualizzare le nostre storie;
- A questo punto scegliamo la storia che vogliamo mettere in evidenza;
- Nella parte bassa dobbiamo cliccare sul pulsante Metti in evidenza;
- A questo punto ci verrà chiesto a quale sezione dei contenuti in evidenza vogliamo aggiungerla, possiamo scegliere una sezione già creata da noi, oppure creare una sezione nuova.
- Dopodiché, nella sezione dedicata al nostro profilo, verranno mostrate le varie sezioni create con le storie messe in evidenza. Appariranno come una nuova barra a scorrimento orizzontale, posta sopra la griglia delle foto del nostro profilo.
Inoltre possiamo mettere in evidenza le storie andando nel nostro profilo e cliccando su Novità. A questo punto si aprirà l’Archivio con le storie pubblicate, sia quelle odierne che passate. Non dovremo far altro che scegliere la storia da mettere in evidenza e il gioco è fatto!
Conclusioni
Si tratta di una funzione che è ancora in fase di distribuzione. Se non avete ancora la possibilità di mettere le storie in evidenza non disperate. Basterà attendere qualche giorno affinché questa nuova funzione raggiunga tutti gli utenti.