Huawei ha portato recentemente sul mercato diversi dispositivi davvero interessanti che riescono a garantire delle ottime prestazioni in quasi tutti i reparti, incluso quello audio. Dunque, se desiderate sapere come scaricare musica su Huawei, siete capitati proprio nella guida giusta! Nelle prossime righe vi elencheremo vari servizi online e applicazioni che permettono di effettuare il download dei brani preferiti sul proprio smartphone o tablet.
Prima di iniziare, volevamo precisare che scaricare da Internet di brani protetti da copyright è considerata una pratica illegale. Abbiamo voluto realizzare una guida per puro scopo informativo, quindi né io e né l’intero staff di ChimeraRevo non abbiamo nessuna intenzione di incentivare la pirateria e inoltre non siamo responsabili dell’utilizzo di cui verranno fatte le informazioni riportate di seguito.
Indice dei contenuti
- Come scaricare musica su Huawei da Internet
- Come scaricare musica su cellulare Huawei da app
- Come scaricare musica su Huawei da PC
Come scaricare musica su Huawei da Internet
Sul Web ci sono diverse piattaforme online che permettono di scaricare le tracce audio preferite utilizzando un semplice browser che può essere Chrome, Firefox o qualunque altro. Di seguito, vi proponiamo i migliori portali.
Bee MP3
Bee MP3 è un ottimo sito Internet dove è possibile effettuare il download e scaricare musica gratis. Il suo funzionamento risulta molto semplice poiché vi basta inserire il nome della canzone all’interno del campo Search text here… e procedere con la ricerca. Dalla lista dei risultati ottenuti, cliccate sul brano più pertinente, digitate il codice di verifica e cliccate su Proceed to download. Bee MP3 permette anche di affinare la ricerca utilizzando i filtri All, Song e Artist.
Vibeclouds.net
Un altro sito Web molto famoso e ricco di contenuti si chiama Vibeclouds.net. Anche questo portale Internet può essere utilizzato in maniera molto semplice per scaricare MP3 gratis. Dalla home page del servizio, digitate il nome della traccia musicale che volete scaricare all’interno del campo vuoto e premete su Search.
Dalla lista dei risultati ottenuti, individuate la canzone prendendo come riferimento la durata e pigiate su Download per avviare lo scaricamento. Vibeclouds.net consente pure di ascoltare in anteprima la canzone prima di procedere con il download in modo che potrete assicurarvi che sia quella giusta.
MP3.direct
MP3.direct è un altro popolare servizio per scaricare musica su Huawei in formato MP3 in modo semplice e veloce. Vi basta, infatti, digitare il nome del brano musicale nel campo Search Music, cliccare sulla lente d’ingrandimento, scegliere la traccia fra quelle elencate e cliccare su Download nella nuova pagina che si apre.
Per scaricare correttamente le canzoni da questo sito Web, vi consigliamo di prendere in considerazione le dimensioni del file (scegliete quello più grande) e il numero di plays.
Alternative
Oltre ai siti Web elencati poco fa, ci sono altre soluzioni disponibili in rete da cui poter scaricare brani. Li trovate di seguito:
- Mp3cc.com
- MP3Juices
- SoundCloud (ci sono diversi artisti che permettono di scaricare i propri brani in maniera gratuita)
- NoisteTrade (si tratta di un portale Web dove ci sono artisti e band che propongono al download gratuito le proprie canzoni per aumentare la loro visibilità)
- ccMixter (parliamo di una piattaforma dove è possibile scaricare musica sotto licenza Creative Commons da impiegare per progetti)
- Free Music Archive (su questo sito Web è possibile effettuare il download dei brani MP3 non protetti da copyright o che vengono caricati dagli stessi artisti)
- Pure Volume (molti artisti emergenti sfruttano tale servizio online per farsi conoscere)
- MP3.com (funziona in maniera molto simile a quello visto poco fa)
Come scaricare musica su cellulare Huawei da app
Sul vostro dispositivo a marchio Huawei è possibile effettuare il download delle tracce musicali preferite utilizzando varie applicazioni. Ecco le più famose e valide.
TinyTunes
La prima app per scaricare musica su Huawei si chiama TinyTunes. Questa sfrutta il database di diverse piattaforme online per permettervi di trovare il brano preferito. L’unica cosa è che l’applicazione non può essere scaricata dal Google Play Store, quindi è necessario attivare le origini sconosciute dalle impostazioni e procedere con il download del file APK dal sito Web ufficiale (pigiando su Install). Quest’ultimo può essere aperto dall’app Download oppure sfruttando un file manager Android come ES Gestore file.
Una volta completata l’installazione, aprite l’app e inserite il nome della canzone all’interno del campo che compare dopo aver premuto sulla lente d’ingrandimento. Spuntate accanto al nome del brano musicale di cui volete effettuare il download e poi sulla freccia presente in alto a destra per procedere con lo scaricamento. Una volta ultimato, troverete la canzone all’interno della cartella song presente in tinytunes oppure in alternativa potete riprodurla dalla scheda Libreria.
Fildo
Un’altra ottima applicazione per Android si chiama Fildo. Parliamo di un motore di ricerca che utilizza sempre alcuni database di varie piattaforme online. Come l’app vista poco fa, anche questa richiede l’abilitazione dell’opzione sorgenti sconosciute dalle impostazioni visto che non può essere scaricata dal Play Store. Dal sito Web ufficiale dell’app, pigiate prima su Download e poi su Tap Here To Download vx.x.x.x. Nel caso il link non funzionasse, cliccate su Mirror 1 o Mirror.
Completato lo scaricamento, aprite il file APK dall’app Download o usando un file manager e procedete con l’installazione. A questo punto, per ricercare la traccia musicale preferita, pigiate sulla lente d’ingrandimento presente in alto a destra, digitate il nome e tappate sulla traccia dal risultato della ricerca. Dopodiché, pigiate sui 3 puntini presenti accanto e scegliete Download.
Servizi di streaming musicale
Con Spotify, Amazon Music, Apple Music, YouTube Music e Google Play Music è possibile scaricare e ascoltare offline brani, album e playlist di qualunque genere. Naturalmente, è necessario acquistare un abbonamento premium in base al servizio scelto.
Alternative
Oltre alle due applicazioni viste poco fa e alle piattaforme di streaming musicale, ci sono altre 3 interessanti app da provare sul vostro dispositivo Huawei.
- Zedge: è una delle migliori app disponibili per Android da cui è possibile scaricare suonerie gratis in modo molto semplice e veloce.
- Jamendo Music: se volete scaricare musica legalmente senza pagare nulla sul vostro device Huawei, allora questo servizio fa per voi.
- Free Music: si tratta di un’applicazione per Android che assume il ruolo di un lettore musicale capace di riprodurre i brani presenti su SoundCloud.
Come scaricare musica su Huawei da PC
Qualora aveste delle tracce musicali memorizzate sul vostro PC Windows o Mac, potrete passarle direttamente sul vostro smartphone o tablet della società cinese in maniera molto semplice.
Windows
Se foste in possesso di un computer con il sistema operativo di Microsoft, allora vi basta collegare il terminale al PC utilizzando il suo cavo USB originale. Dopodiché, utilizzate Esplora file di Windows (l’icona della cartella gialla presenti in basso a sinistra nella barra delle applicazioni) per raggiungere la cartella Music presente nella memoria interna. Per fare ciò, assicuratevi di utilizzare l’opzione trasferimento USB selezionandola dalla notifica presente nell’apposita barra sullo smartphone.
Mac
Il collegamento fra il dispositivo Huawei e il computer Apple può avvenire utilizzando un’applicazione gratuita chiamata Android File Transfer (in italiano Trasferimento File Android). Vi basta semplicemente avviarla dopo aver effettuato l’installazione, accedere alla cartella Music del device ed effettuare un semplice trascinamento o copia-incolla delle canzoni preferite.
Altri articoli utili
Per concludere, nell’elenco qui sotto trovate altri post interessanti pubblicati sul nostro sito Web inerenti al download di musica: