Il motivo per cui siete capitati nel nostro articolo è perché volete sapere come scoprire chi salva post Instagram, non importa se disponete di uno smartphone Android o iOS. Nelle prossime righe vi elencheremo una serie di soluzioni da poter sfruttare per vedere i follower che scaricano le foto e le Storie per poi utilizzarle senza il vostro permesso.
Indice dei contenuti
- Come scoprire chi salva post Instagram tramite account aziendale
- Come scoprire chi salva post Instagram controllando l’ordine delle visualizzazioni
- Cosa fare dopo aver individuato l’utente sospetto
Come scoprire chi salva post Instagram tramite account aziendale
È possibile sfruttare l’account aziendale offerto da Instagram per vedere chi salva i post senza il vostro consenso, che siano Storie o foto.
Per passare da un account privato a uno aziendale è necessario fare in questo modo:
- Aprite l’app di Instagram e pigiate sull’icona profilo presente in basso a destra.
- Fatto ciò, pigiate sui 3 trattini presenti in alto a destra e premete su Impostazioni collocato in basso.
- Nella successiva schermata, scorrete fino a metà schermata e pigiate su Passa all’account aziendale. Per poter sfruttare questa funzionalità è necessario disporre di una pagina Facebook.
- A questo punto, per vedere se qualcuno memorizza le foto e/o le Storie, pubblicate un contenuto interessante e attendete qualche ora.
- Dopo un po’, tappate sull’icona profilo per accedere alla vostra bacheca e premete sul post interessato.
- Dopodiché, pigiate su Visualizza dati statistici. Se qualcuno ha salvato il post, comparirà l’apposita icona contenente il numero dei salvataggi effettuati accanto a quella del segnalibro.
Adesso che avete il numero preciso, potrete iniziare ad analizzare l’informazione prendendo in considerazione le altre soluzioni di cui vi parleremo tra poco.
Come scoprire chi salva post Instagram controllando l’ordine delle visualizzazioni
Se la Storia pubblicata su Instagram supera le 50 visualizzazioni, allora il social network ordina i nomi degli utenti in base all’interesse verso il vostro profilo. Ciò significa che se un follower mette spesso mi piace, commenta oppure salva i vostri post, molto probabilmente comparirà in cima alla lista dei profili che hanno visualizzato il contenuto. Dunque, per sfruttare questo metodo è necessario pubblicare una Storia e superare le 50 views. Dopodiché, accedete alla lista delle visualizzazioni e controllate i primi nomi per scoprire chi vi segue di più.
Cosa fare dopo aver individuato l’utente sospetto
Dopo aver individuato l’utente che salva i vostri post e/o le Storie, avete due strade: passare all’account privato oppure bloccare l’utente sospetto. Nel primo caso, chi vuole diventare vostro follower dovrà per forza ricevere conferma da voi stessi, quindi avrete un maggior controllo sui seguaci. Nel secondo caso, se avete scoperto che un profilo ha pubblicato il vostro contenuto sul suo account Instagram oppure su Facebook o su altri social network, potete bloccarlo in maniera molto semplice seguendo la procedura elencata qui sotto:
- Aprite l’app di Instagram e pigiate sulla lente d’ingrandimento presente in basso a sinistra.
- Fatto ciò, premete sul campo Cerca presente in alto e digitate il nome utente della persona che volete bloccare.
- Una volta entrati nel suo profilo, tappate sui 3 puntini in alto a destra e scegliete Blocca dal menu che compare.
- Completate la procedura pigiando su Sì, confermo.
Se per caso vi siete accorti di aver bloccato la persona sbagliata, potete sbloccarla in maniera molto semplice andando sul suo profilo e pigiando prima su Sblocca e poi su Sì, confermo.
Altri articoli utili
Chiudiamo questa guida dedicata al popolare social network fotografico elencandovi qui sotto alcuni articoli interessanti pubblicati sempre su ChimeraRevo: