Al giorno d’oggi, sempre più spesso ci si rivolge alla tecnologia per risolvere svariati problemi o per effettuare operazioni che risulterebbero più complicate. Un particolare esempio consiste nel creare dei progetti per arredare una casa. Va da sé che, svolgendo questa operazione in maniera virtuale, si ha una maggior consapevolezza di quello che sarà il risultato finale e, inoltre, risulteranno di gran lunga più comodi anche gli acquisti che effettuerete. Per questo motivo, nelle prossime righe vi parleremo di quelli che, secondo noi, sono i migliori siti da usare per arredare casa.
Progettare la casa e arredare le stanze online
Prima di effettuare i vari acquisti per arredare la vostra casa è sempre buona norma visualizzare una “bozza” del progetto, in modo tale da visualizzare e, nel caso, migliorare, ogni singola stanza. Ci sono diversi siti online che permettono all’utente di svolgere queste operazioni, tutti molto validi e ricchi di funzionalità. Alcuni di quelli più utilizzati sono:
Il funzionamento di questi siti è molto semplice: avrete accesso ad una serie di strumenti con i quali poter arredare, modificare a vostro piacimento la struttura delle stanze e valutare tutti gli oggetti a vostra disposizione. Ad ogni modo, nel caso in cui foste interessati a questi servizi e voleste saperne di più sul loro funzionamento, vi consiglio di leggere la nostra guida dove vi mostriamo le migliori app per progettare casa ed arrestare le stanze.
Siti per acquistare arredamenti per la casa
Dopo aver progettato e scelto con estrema cura quella che sarà la casa da arredare, potete procedere consultando alcuni siti e acquistando tutto il materiale necessario.
IKEA
Uno dei siti più utilizzati e apprezzati dagli utenti per arredare casa è sicuramente IKEA. L’azienda svedese, infatti, è specializzata nell’arredamento interno ed esterno, offrendo dei prezzi molto convenienti. L’interfaccia ben curata e l’organizzazione delle diverse sezioni rende l’esperienza tanto piacevole quanto intuitiva ed è subito possibile individuare le caratteristiche principali degli articoli. Inoltre, in alcuni casi, è possibile personalizzare a proprio piacimento gli articoli, scegliendo il colore e le misure più adatte alle proprie esigenze. Il servizio è disponibile anche su smartphone tramite l’app gratuita per Android e iOS.
Design Republic
Anche Design Republic rientra nei migliori siti in cui trovare tutto l’occorrente adatto per arredare casa. L’azienda, la quale ha sede a Roma, mette a disposizione degli utenti moltissimi articoli artigianali di diversi tipi. Infatti, all’interno del sito è possibile trovare mobili, lampade, tavoli ed accessori vari. Inoltre, è possibile acquistare gli articoli anche online, usufruendo della spedizione garantita in tutto il mondo.
ManoMano
Se cercate un rivenditore di prodotti completamente artigianali e a prezzi convenienti, allora non potete non dare un’occhiata a ManoMano. In questo sito, infatti, potrete divertirvi a sfogliare tutte le sezioni dedicate ad ogni tipo di articolo: dall’arredamento della casa agli accessori per l’esterno. Inoltre, ManoMano offre la possibilità agli utenti di acquistare online e garantisce una spedizione veloce e sicura. Per questi motivi, rientra nei siti più visitati e ricercati per l’arredo di una casa.
Westwing
Anche Westwing rientra nei migliori siti per arredare casa online. Caratterizzato da un’interfaccia pulita e ben curata, mette a disposizione degli utenti una grande quantità di articoli destinati ad arredare ogni angolo della casa. Westwing va tenuto spesso sotto controllo, in quanto sono presenti spesso degli sconti molto interessanti su diversi tipi di articoli selezionati. Inoltre, l’azienda mette a disposizione degli utenti anche la sua applicazione per smartphone, disponibile gratuitamente per Android e iOS. Un altro aspetto da non sottovalutare è sicuramente il reso gratuito, disponibile fino a 100 giorni dopo l’acquisto.
Made in Design
Made in Design è un sito affidabile e ricco di articoli interessanti adatti a diversi stili di arredamento. Al suo interno, infatti, troverete non solo i classici elementi per arredare l’interno della casa, ma anche articoli “alternativi”, come ad esempio degli accessori per l’esterno o elementi caratterizzati da uno stile particolare. Anche se i prodotti sono tutti prodotti da artigiani italiani, gli stili tendono a variare, ispirandosi anche ad altre culture.
Archiproducts
Se siete particolarmente interessati all’architettura, allora dovreste dare uno sguardo ad Archiproducts, un sito per arredare casa online ben fornito, contenente diversi tipi di prodotti di ogni genere. Infatti, sappiate che su Archiproducts è possibile trovare davvero di tutto, da articoli specifici per la casa, ad accessori e decorazioni più particolari. L’azienda offre anche l’app gratuita per Android e iOS.
Owo
Owo è un sito dedicato all’arredo delle case online che vanta un catalogo di prodotti vastissimo e adatti a diversi scenari. Una volta all’interno del sito, infatti, si nota subito la moltitudine di sezioni contenenti prodotti di ogni genere, dalle lampade ai tappeti. Inoltre, nel caso in cui dovesse servire, Owo offre anche dei prodotti dedicati all’esterno, come panchine e tavolini.
Eligo
Eligo rientra di pieno diritto all’interno della lista dei migliori siti per arredare casa online, grazie al vasto catalogo di prodotti che offerti. Il marchio italiano, che tratta oggetti di arredamento di vari tipi, va incontro ad ogni esigenza degli utenti, proponendo articoli adatti al soggiorno, alla cucina e a tutti gli spazi presenti all’interno della casa. I costi non sono sempre convenienti, ma i prodotti proposti all’interno del sito sono di grande valore.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.