Spotify è oramai divenuto sinonimo di musica per moltissimi di noi, in effetti è un modo davvero comodo e veloce per goderci i nostri brani preferiti gratis. Non tutti forse sanno che è disponibile da tempo anche per le TV basate su Android TV e su Fire TV.
La versione Fire TV è identica a quella per Android TV, ha quindi le stesse funzioni e la stessa comoda interfaccia navigabile tramite telecomando.
Fra le funzioni, una delle più interessanti è la possibilità di utilizzare il vostro smartphone (se connesso alla stessa rete WiFi della Fire TV) per fare il login e comandare il player (scegliendo brani playlist e artisti).
La versione Free di Spotify non ha grosse limitazioni, sono da segnalare la possibilità di ascoltare musica solo in bassa qualità e la presenza ogni 5 o 6 brani di interruzioni pubblicitarie.
Visto il basso numero di limitazioni nessuno si è sognato di creare una versione modificata senza pubblicità, come quella disponibile per Android, di cui abbiamo parlato in un apprezzato post dedicato.
Se volete un account Premium e non volete spendere 10 € al mese, potete dividerlo con gli amici, e pagare 2.50 al mese, potete consultare in merito il nostro approfondimento.
Come si installa Spotify su Fire TV Stick?
Bastano pochissimi passaggi visto che l‘app è disponibile in versione nativa ed ottimizzata sullo store di Amazon.
Andate in Categorie, poi dentro Musica e cliccate su Spotify. A questo punto basta scegliere Installa.
A procedura conclusa potete lanciare Spotify e fare il login con il vostro account (sfruttando lo smartphone è più facile).
Come controllare Spotify con lo Smartphone?
Farlo è un vero gioco da ragazzi, una volta aperta l’app sul vostro Fire TV Stick, ed aperta la corrispondente su smartphone o tablet, Spotify nella parte bassa dell’interfaccia vi segnalerà la presenza sulla rete di un dispositivo disponibile per la riproduzione.
Basterà cliccare sul dispositivo in questo caso Amazon FireTV Stick Gen 2 per fare partire la riproduzione sul televisore tramite Spotify Connect.
Il nostro approfondimento su Spotify su Fire TV Stick si è concluso. Per sapere di più sulla compatibilità dei vari servizi di streaming con la Fire TV vi rimandiamo al post dedicato.