Avete sentito parlare di ThisCrush ma non sapete assolutamente cosa sia? I vostri amici continuano a parlarne assiduamente? Si tratta dell’ultima moda che sta spopolando sul web, soprattutto fra i più giovani.
Sul web sono molti gli screenshot che mostrano ThisCrush su Instagram ed è normale venire colti da un’irrefrenabile voglia di sapere di cosa si tratta e come funziona. E qui entriamo in gioco noi! In questa semplice guida analizzeremo il famoso social network che ha invaso Instagram. Vi spiegheremo di cosa si tratta, come funziona e quali sono i rischi in cui si può incappare.
Indice
Cos’e ThisCrush
ThisCrush è un sito web pensato appositamente per i giovani e si ispira molto alla filosofia di Ask.fm. È stato realizzato per diventare uno strumento per esprimere le proprie opinioni in pieno anonimato. In poco tempo è riuscito a conquistare i profili social di milioni di ragazzini dai 14 anni in su, diventando un vera e propria tendenza.
Il suo successo è dovuto al fascino di cui è dotato questo strumento. Infatti, si tratta di un social che vi permette di esprimere la vostra opinione su una persona senza preoccuparsi in alcun modo di venire scoperti. L’anonimato ha contribuito di gran lunga ad aumentare il successo di ThisCrush. Chi utilizza questo social network è consapevole di poter ricevere sia insulti che odia che complimenti. È compito vostro, quindi, decidere se intraprendere questa strada e assumersi le proprie responsabilità.
Inoltre, non è disponibile un’applicazione dedicata per Android e iOS, ma bisognerà effettuare l’accesso al sito ufficiale e utilizzarlo tramite il vostro browser di fiducia su smartphone o PC.
Come funziona ThisCrush
Come vi abbiamo anticipato in precedenza, ThisCrush non ha un’applicazione dedicata, ma è dotato di una piattaforma web che assegna a ogni utente un indirizzo specifico. Dimenticatevi, quindi, di scaricare ThisCrush per iPhone o per Android. Inoltre, non è possibile utilizzare ThisCrush senza registrazione o senza email, in quanto bisogna creare un account per usufruire di tutte le funzionalità.
Chiariti questi importanti aspetti, è arrivato il momento di vedere come funziona ThisCrush e quali sono i trucchi per utilizzarlo al meglio.
Registrazione
Se non avete ancora un account, seguite i seguenti passaggi per registrarsi al noto social network:
- Per prima cosa, recatevi sulla piattaforma web di ThisCrush;
- Cliccate sulla voce Get Started;
- Inserite il vostro username, la password e l’email negli appositi campi;
- Scegliete il colore del vostro tag tra quelli disponibili;
- Confermate il codice reCAPTCHA;
- Infine, cliccate su Create My CrushTag.
Fatto questo, verrà creato correttamente il vostro nuovo account. Nella nuova schermata vi verrà fornito il CrushTag Address. Copiate e salvate il relativo link per poterlo inserire nel vostro account Instagram.
ThisCrush: come si usa
Una volta registrati, potrete effettuare l’accesso al sito web. Tutto quello che dovrete fare è recarvi sulla pagina principale del sito web, cliccare sull’icona del menu, quella con le tre linee orizzontali, inserire i vostri dati e cliccare su Login.
Nella nuova schermata verrò visualizzato il riepilogo del vostro profilo. In questa pagina sono riportate le informazioni principali, come numero dei post e i like ricevuti. Inoltre, nella parte bassa sono riportati i vari post che hanno pubblicato gli utenti su di voi. In questa sezione potrete decidere di rispondere ai commenti pubblicati dagli utenti oppure ignorarli totalmente.
Se, invece, volete esprimere una vostra opinione su un altro utente, dovrete seguire pochi e semplici passaggi.
- Recuperate il link del CrushTag dell’utente interessato;
- Effettuate un copia e incolla nella barra di ricerca del vostro browser e premete il tasto Invio;
- In alternativa, potete recuperare il CrushTag direttamente all’interno del profilo dell’utente desiderato, sempre se presente;
- Spuntate l’opzione Post Anonymously per pubblicare il post in pieno anonimato;
- Inserite facoltativamente il nome, che può essere anche inventato;
- Digitate il corpo del messaggio all’interno del campo dedicato;
- Infine, cliccate su Post Crush.
A questo punto, al diretto interessato non resta altro che leggere il post e decidere se rispondere o no. In caso affermativo, l’utente pubblicherà una Storia su Instagram con la risposta al vostro pensiero.
Ma le funzioni non sono di certo finite qua! Nella pagina dedicata al profilo di ogni utente, infatti, è possibile lasciare un commento sotto ogni post, sempre in forma anonima. In questo modo, potrete difendere dagli insulti un vostro amico oppure infierire ancora di più. Inoltre, è possibile condividere e mettere like a ogni post, proprio come Facebook e Instagram.
Rischi nell’utilizzo
ThisCrush è pericoloso? È domanda lecita che si pongono tutti gli utenti che si affacciano per la prima volta a questo social network. Il rischio principale di questo strumento è il bullismo, o meglio il cyberbullismo. Pur non essendo pensato per questo scopo, il pieno anonimato non ha fatto altro che aumentare a dismisura i post di odio e insulti.
Chi si iscrive e utilizza questo social deve essere consapevole dei rischi ai quali va incontro. Il nostro consiglio è quello di utilizzarlo in maniera adeguata, senza sfociare in episodi che possono ferire una persona.
Altre guide interessanti
Avete trovato la guida su come funziona ThisCrush utile? Di seguito vi proponiamo una lista di articoli che troverete sicuramente di vostro interesse.