Se avete bisogno di tracciare spedizione DHL, in questa guida vi daremo strumenti utili al tracciamento di un pacco affidato a questo corriere, che vi torneranno utili se, come me, siete degli assidui compratori online, specialmente per Amazon! Oltre al tracciamento del pacco, vi forniremo una serie di strumenti utili per ricevere assistenza in caso di eventuali problemi, e informazioni sugli orari lavorativi del corriere e delle sedi.
Alternativamente, potete dare anche un’occhiata alla nostra guida generale:
Tracciare spedizione DHL da PC
State seguendo la guida su come tracciare spedizione DHL dal vostro PC? Allora potete sfruttare la sezione dedicata sul sito ufficiale per inserire il codice di tracciamento:
Inserito il codice di tracking DHL, cliccate su “Ricerca” e arriverete ad una pagina simile alla seguente, dove potete consultare tutte le informazioni sul pacco e sullo stato della spedizione, in ordine cronologico:
Il codice di tracking non ha una forma standard e si possono inserire sia numeri di spedizione che lettere di vettura. Di solito il codice di tracciamento viene fornito dal sito dove avete fatto acquisti o sulla ricevuta di spedizione nel caso aveste prenotato un ritiro con DHL.
Tracciare spedizione DHL da App
Se vi capita spesso di dover tracciare spedizioni, non importa quale corriere sia, allora potreste valutare l’opzione di scaricare un’applicazione sul vostro smartphone.
Ce ne sono tantissime, ma di seguito potete trovare le più famose e gratuite, sia per Android che per iOS:
- DHL Express: Se volete specificatamente tracciare spedizione DHL, potete optare per l’applicazione ufficiale, disponibile per Android e iOS da dove potrete tracciare spedizioni, richiedere un ritiro, cercare una sede e tanto altro ancora.
- 17TRACK: Tra le più famose app di tracciamento, quest’app si differenzia per l’enorme possibilità di confronto, riuscendo a tracciare spedizioni da tutto il mondo, Cina compresa. Inoltre è gratuita, sia per Android che per iOS.
- iTracking: Totalmente gratuita per Android ed iOS, ma disponibile anche a pagamento per controllare anche altri corrieri. Oltre DHL, supporta i principali corrieri nazionali e internazionali.
- Trakky: C’è anche un app disponibile per Windows Phone, e Android, che svolge un ottimo lavoro grazie al supporto di ben 70 corrieri internazionali.
Sapevate che è possibile tracciare spedizioni tramite bot di Telegram? Per questo ed altro, date un’occhiata a questo articolo:
Spedizione DHL: orari corriere/sedi
State aspettando l’arrivo di un pacco? Allora oltre al come tracciare spedizione DHL, vi interesserà sapere quali sono gli orari di consegna del corriere espresso e gli orari lavorativi delle sedi, nel caso doveste ritirare un pacco.
Il corriere DHL effettua spedizioni durante i giorni feriali, ovvero dal Lunedì al Venerdì in media dalle 9:00 alle 19.00. Tuttavia molto dipende dalla vostra zona e dall’itinere fatto dal corriere.
Dopo qualche spedizione infatti, vi accorgerete che potete ristringere l’orario di consegna a casa vostra in una fascia oraria più precisa, per non rimanere in casa tutto il giorno!
Sono esclusi i giorni festivi e semi-festivi (ultimo dell’anno, vigilia di Natale e venerdì Santo) e il Sabato. Le sedi lavorative infine, lavorano dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00-13:00 e dalle 15:00-19:00, Sabato e Domenica chiuso.
Per cercare la filiale DHL italiana più vicina a voi andate su questa pagina ed inserite località o C.A.P. desiderata.
DHL: Assistenza & recapiti
Nel caso necessitaste di assistenza, potete agire in diversi modi. Quello più semplice è di chiamare il servizio assistenza al numero 199.199.345, che vi risponderà indicativamente nei giorni lun – ven dalle 09:00 alle 18:00.
Oppure potete contattare il servizio di assistenza via mail compilando il modulo all’indirizzo che vi abbiamo dato, oppure usufruire del servizio di chat online cliccando su questo banner, nella stessa pagina:
In genere i tempi di attesa non sono molto lunghi (per quando riguarda il servizio email), e dovreste ricevere una risposta in massimo 2 giorni lavorativi.