Avete eliminato il vostro account di Facebook, ma volete comunque continuare a utilizzare Facebook Messenger? Potete farlo tranquillamente autenticandovi con il vostro numero di telefono, proprio come accade per WhatsApp. Gli sviluppatori dell’applicazione hanno pensato bene di permettere di utilizzare il servizio senza un vero e proprio account del social network.
Non sapete come usare Facebook Messenger senza un account Facebook? Allora siete capitati decisamente nel posto giusto! In questa semplice e pratica guida vi spiegheremo come è possibile utilizzare il servizio di messaggistica istantanea utilizzando solo il proprio numero telefonico.
Utilizzare Facebook Messenger con il numero di telefono
Come vi abbiamo anticipato in precedenza, è possibile utilizzare Facebook Messenger senza un account Facebook, utilizzando semplicemente il proprio numero di telefono. La prima cosa da fare è quella di scaricare e installare l’applicazione di Messenger per il vostro dispositivo Android o iOS.
Al primo avvio dell’applicazione vi verrà chiesto in che modo volete utilizzare il servizio di messaggistica. Il primo metodo consiste nell’accedere al social network e utilizzare il servizio con il proprio account Facebook o Instagram.
Il secondo metodo invece consiste nello sfruttare il proprio numero telefonico seguendo i seguenti passaggi:
- Selezionate la voce Iscriviti con il numero di telefono posta in basso al centro.
- Selezionate la voce Continua.
- Inserite il vostro numero telefonico.
- Attendete il codice di verifica che riceverete via SMS.
- Infine, inserite il codice ricevuto per confermare il vostro numero.
Durante la procedura guidata vi verrà chiesto se volete sincronizzare il vostro numero e la vostra rubrica nel social network. La decisione spetta a voi, ma vi consigliamo di non farlo se volete proteggere maggiormente la vostra privacy.
Fatto questo, siete pronti a utilizzare Facebook Messenger senza l’ausilio di un vero e proprio account.
Altre guide interessanti
La nostra guida su come usare Facebook Messenger senza un account Facebook vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?