Siete appassionati delle monoposto e volete sapere come vedere la Formula 1 senza Sky senza sottoscrivere un abbonamento alla nota pay TV? In questa guida odierna vi sveleremo diverse soluzioni per fare ciò che vi permetteranno di guardare le gare di F1 anche dal vostro smartphone/tablet Android o iOS. Non perdiamo altro tempo e scopriamo subito come fare.
Indice dei contenuti
- Come vedere la Formula 1 senza Sky con F1 TV
- Come vedere la Formula 1 senza Sky con NOW TV
- Come vedere la Formula 1 senza Sky con TV8
Come vedere la Formula 1 senza Sky con F1 TV
F1 TV è la Web TV ufficiale della Formula 1 che permette di guardare in differita tutti i Gran Premi delle varie stagioni, oltre alle prove e alle qualifiche. In aggiunta, la TV online consente di accedere a contenuti esclusivi come interviste e conferenze stampa. Il tutto avviene sottoscrivendo un abbonamento e anche dall’applicazione ufficiale disponibile sia per Android che per iOS. Se scegliete F1 TV come soluzione per guardare le gare senza Sky, allora seguite i passaggi elencati qui sotto per attivare l’abbonamento:
- Collegatevi al sito Web ufficiale di Formula 1 TV dal browser predefinito e cliccate su Subscribe presente in alto a destra.
- Nella successiva pagina, scegliete l’abbonamento preferito fra quello mensile (Monthly da 2,99 euro) o annuale (Annually a 26,99 euro).
- Dopo aver premuto su Choose F1 TV Access, attraverso il menu a tendina Where will you watch?, scegliete Italy e poi cliccate su Buy Now.
- Dalla schermata successiva, cliccate sulla scheda Register presente in alto e compilate tutti i campi presenti inserendo Nome, Cognome, Data di nascita, Paese di residenza, E-mail e Password.
- A questo punto, scegliete se ricevere news, promozioni e offerte tramite e-mail (apponendo un segno di spunta sulla relativa voce) e premete su Submit per creare l’account.
- Nel passaggio successivo, cliccate su Subscription, scegliete ancora una volta Italy e, attraverso il menu a tendina, spuntate accanto l’abbonamento scelto fra mensile o annuale.
- Dopo aver pigiato su Subscribe, inserite i dati della vostra carta di credito, ossia vostro nome, numero della carta riportato sulla parte frontale, il tipo di carta (MasterCard o Visa), la data di scadenza e il codice CVV presente sul retro, oltre ai dati per la fatturazione.
- Concludete l’acquisto pigiando su Save, apponete un segno di spunta per accettare i termini del servizio e per dichiarare di aver letto l’informativa sulla privacy e scegliete Complete order.
- A questo punto, per accedere alle gare e agli altri contenuti inclusi nell’abbonamento, accedete al vostro account, cliccate su “anno” season dal menu principale, scegliete il Gran Premio preferito e premete su Race Replay.
Trattasi di un abbonamento con rinnovo automatico, alla scadenza del mese o dell’anno (a seconda del piano scelto), F1 TV si rinnoverà automaticamente. Per disattivare questa opzione, basta accedere al sito Web della piattaforma linkato poco fa, effettuare il login con e-mail e password, cliccare sull’omino presente in alto a destra, pigiare su Manage account, cliccare su Auto-Renew e scegliere Cancel subscription per disattivare l’abbonamento al termine del periodo.
Come detto inizialmente, Formula 1 TV è disponibile anche sotto forma di applicazione per Android e iOS che consente in maniera molto semplice di acquistare un abbonamento seguendo le indicazioni guida. Se volete disattivare il piano sottoscritto dalle applicazioni dedicate per smartphone e tablet, invece, prendete come riferimento le indicazioni riportate qui sotto.
Android
Qualora utilizzaste un dispositivo con il sistema operativo mobile di Google, allora fate in questo modo:
- Aprite il Google Play Store, premete sui 3 puntini presente in alto a sinistra e scegliete prima Account e poi Abbonamenti.
- Dall’elenco che compare, pigiate su F1 TV e poi tappate su Annulla per disattivare il rinnovo automatico del servizio.
iPhone e iPad
Nel caso in cui usaste un iDevice di Apple, allora seguite gli step elencati qui sotto per procedere con la disattivazione dell’abbonamento automatico:
- Dalla schermata home di iOS, individuate l’icona a forma di ingranaggio e tappateci su per accedere alle Impostazioni.
- Dopodiché, premete sul vostro nome e scegliete iTunes e App Store. Tappate sul vostro ID Apple in alto e poi scegliete Visualizza ID Apple.
- Concludete la procedura, scegliendo Abbonamenti, pigiate su F1 TV e selezionate Annulla abbonamento.
Come vedere la Formula 1 senza Sky con NOW TV
NOW TV è un servizio di streaming video online dalla stessa Sky che, però, non prevede la sottoscrizione di un contratto, dunque è una delle migliori alternative per guardare la F1 senza abbonarsi alla pay TV. Per fare ciò, è necessario acquistare il ticket Sport attraverso l’apposita pagina Web del servizio. Dopo aver premuto su Attiva subito, accedete a una pagina in cui NOW TV vi propone 3 piani Sport tra cui scegliere: 1 giorno a 6,99 euro, 7 giorni a 14,99 euro e 1 mese a 29,99 euro.
Dopo aver effettuato l’iscrizione inserendo e-mail e password e poi tutti i dati personali e scegliete il mezzo di pagamento preferito fra PayPal o carta di credito. Una volta seguito alla lettera le indicazioni riportate sullo schermo, effettuate l’accesso all’account, pigiate sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e cliccate su Sport. Dopodiché, scegliete Canali in onda e premete su Sky Sport F1 per iniziare a guardare il Gran Premio di Formula 1.
NOW TV è disponibile per diversi dispositivi come PC Windows e Mac, smartphone/tablet Android e iOS, console PlayStation e Xbox, alcuni modelli di Smart TV, Chromecast e NOW TV Box e NOW TV Smart Stick.
Come vedere la Formula 1 senza Sky con TV8
Oltre a NOW TV, esiste un altro servizio messo a disposizione da Sky che permette di guardare le gare e le qualifiche della Formula 1 dal digitale terrestre. Stiamo parlando del canale TV8. Da precisare che è possibile visionare soltanto 4 Gran Premi in diretta mentre gli altri 17 sono disponibili in differita. Oltre al digitale terrestre, è possibile visionare il canale 8 di Sky anche da smartphone, tablet e PC attraverso il sito Internet ufficiale.
Altri articoli utili
Nella lista sottostante vi abbiamo elencato 3 guide interessanti da poter leggere che riguardano NOW TV: