iPhone X sta facendo discutere molto, infatti pochi giorni dopo il suo debutto sono state ricevute segnalazioni per un problema riguardante una fastidiosa linea verde presente al centro del display. Oggi torna a far parlare di sé per un altro motivo: alcuni possessori di iPhone X hanno segnalato un disturbo provenire dallo speaker frontale del dispositivo. In particolare quando il volume è al massimo, l’audio viene riprodotto in maniera distorta. Questo problema si era presentato anche su iPhone 8 e iPhone 8 Plus ma in quel caso il disturbo era presente soltanto durante la chiamata, ed è stato prontamente risolto da Apple.
Ora, per quanto riguarda iPhone X, il problema sembrerebbe più grave, perché il disturbo risulta essere persistente.
Apple come intende intervenire?
Alla luce di queste segnalazioni, Apple ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione ma ha già iniziato a raccogliere informazioni dai dispositivi restituiti per la sostituzione. Se il problema dovesse dipendere da un difetto presente all’interno del software, la situazione risulterebbe essere molto più semplice, in quanto attraverso una patch Apple sarebbe in grado di risolvere il problema su tutti i dispositivi.
Al contrario, nel caso in cui la natura del problema dovesse essere riscontrata all’interno dell’hardware, l’azienda statunitense sarebbe costretta a sostituire tutti i dispositivi difettosi, sperando di non dover riscontare nessun altro problema con il nuovo top di gamma.