I prodotti Jesbod che fino ad ora ci sono capitati tra le mani si sono sempre dimostrati validi e, soprattutto, concorrenziali sul rapporto qualità/prezzo.
Nemmeno a dirlo, anche il Jesbod Q26, auricolare che ci apprestiamo a recensire oggi, segue la stessa linea e offre tutto quello di cui avete bisogno da un device di questo genere al giusto prezzo.
Confezione
Ricoperta da un materiale piuttosto morbido al tatto e totalmente in colorazione nera, la confezione di vendita si presenta in dimensioni piuttosto ridotte, con il logo dell’azienda sulla facciata principale e alcune specifiche sul retro.
Sollevato il coperchio, al suo interno ad attenderci c’è proprio lo Jesbod Q26, collocato in un’apposito alloggiamento protettivo ancora una volta morbido. Al di sotto poi, abbiamo il solito libricino illustrativo, il cavo di ricarica e i gommini di ricambio di varie dimensioni.
Design ed ergonomia
L’auricolare realizzato da Jesbod presenta dimensioni estremamente ridotte, con una forma compatta e tondeggiante e un peso iniquo. Lungo le linee del dispositivo troviamo l’unico tasto fisico per accensione/spegnimento e gestione delle chiamate, l’ingresso per il cavo di ricarica Micro USB e il logo dell’azienda sulla parte più esterna.
- Dimensioni: 30 x 23 x 18 mm;
- Peso: 4.9 g;
Grazie alla sua compattezza, il Jesbod Q26 aderisce in modo sicuro al nostro orecchio anche durante situazioni di movimento, a patto che si scelga il gommino della giusta dimensione.
Prestazioni e funzionamento
Il dispositivo in questione offre ottime prestazioni paragonandolo ai device della medesima categoria nella stessa fascia di prezzo. La compatibilità poi è totale, permettendo l’utilizzo dell’auricolare su qualsiasi smartphone/tablet.
- Bluetooth: 4.1;
- Distanza di comunicazione: Fino a 10 metri;
- Batteria: 45 mAh Li-po.
Personalmente ho avuto modo di provarlo in ambienti chiusi, situazioni per il quale l’auricolare è stato prodotto. Il microfono posto sul dispositivo, infatti, essendo lontano dalla bocca, deve poter avere un raggio di azione molto ampio così da poter catturare al meglio la voce dell’utilizzatore. Proprio per questo motivo, se ci si trova all’aperto oppure in una stanza particolarmente affollata, per il vostro interlocutore sarà difficile riuscire a distinguere in modo chiaro la vostra voce, non essendo particolarmente isolata dal resto dei rumori.
A parte questo, l’utilizzo in macchina oppure in ufficio risulta eccellente, permette di essere liberi da fastidiosi cavi e, sopratutto, lascia un orecchio libero di ascoltare e di non essere troppo isolati dall’ambiente esterno.
Per quanto riguarda l’autonomia, utilizzandolo ogni giorno per circa mezz’ora sono riuscito a totalizzare un massimo di quasi 3 ore. I tempi di ricarica, poi, si assestano attorno a 1 ora e mezza, il che permette comunque di riprendere a utilizzare l’auricolare dopo poco tempo.
Conclusioni
Considerando quanto viene offerto dagli auricolari della medesima fascia, il Jesbod Q26 si pone come una valida scelta tra i dispositivi dei numerosi brand concorrenti. Il fatto che sia estremamente piccolo forse compromette leggermente la durata della batteria, ma vi assicuro che la sua aderenza e le prestazioni in fase di funzionamento valgono sicuramente il prezzo al quale viene offerto.
[offerta id=”235395″]
In particolare, poi, fino al 12 Dicembre utilizzando il codice sconto 26XHAORF avrete ben 4€ di sconto su questo e altri prodotti Jesbod, occasione in più per approfittarne.