Kaspersky Lab, la famosa società produttrice di antivirus, ha da poco rilasciato Kaspersky Antivirus Free, una versione completamente gratuita del loro famoso software antivirus. D’ora in avanti scaricare Kaspersky gratis sarà un gioco da ragazzi e avrete una protezione completa per il vostro PC.
Kaspersky gratis
La società ci tiene a precisare che Kaspersky Free è una versione base del suo Antivirus che offre, appunto, una protezione essenziale del proprio PC, che può essere estesa – ovviamente – acquistandone la versione a pagamento. Si tratta infatti, di una versione più leggera e veloce del “fratello maggiore”, ma prima di precedere al download e l’installazione però, verificate che il vostro PC soddisfi i requisiti minimi per l’esecuzione del programma:
REQUISITI MINIMI
- Connessione ad Internet
Per i PC windows:
- Processore: 1 GHz o superiore
- Memoria (RAM): 1 GB (32-bit) o 2 GB (64-bit)
- 800 MB di memoria libera sui dischi
- Microsoft® Internet Explorer® 8 o superiore
- Microsoft .NET Framework 4 o superiore
- Microsoft Windows 10/ 8 & 8.1 / 7 / Vista / XP
Per i tablet PC Windows (con processore Intel)
- Microsoft Windows 10 Home / Pro / Enterprise, 8 & 8.1 / Pro (64-bit)
- Risoluzione minima dello schermo: 1024 x 600
DOWNLOAD
Per scaricare Kaspersky Free recatevi a questo indirizzo sul sito ufficiale e cliccate il pulsante “Download Now” in rosso. Inizierà lo scaricamento dell’eseguibile “kfa18.0.0.405aben_12579.exe“, se ce n’è bisogno consentite il download.
Al termine dello scaricamento, cliccate sull’eseguibile per iniziare la procedura di installazione guidata. Ci vorrà qualche minuto perché dovranno essere scaricare alcune risorse.
Se volete qualche delucidazione o avete bisogno di aiuto, lasciate un commento qui in basso, vi aiuteremo al più presto possibile!