Siete stanchi di dovervi collegare sempre su Youtube per poter ascoltare o guardare i vostri video preferiti e state cercando una soluzione per poter avere sul vostro PC tutti i brani o la vostra playlist preferita? Allora questa è la guida giusta per voi: oggi vi parlerò di due dei migliori siti online che permettono di convertire musica o scaricare video direttamente da Youtube in modo totalmente gratuito.
KEEPVID
Uno dei migliori servizi online per scaricare musica e video da Youtube, Facebook, Vimeo ecc è sicuramente Keepvid, un programma semplicissimo da usare in pochi secondi. Tutto ciò che ti occorre è l’URL della pagina contenente il video che desiderate scaricare e incollarlo nell’apposita barra di ricerca situata in alto alla schermata principale del sito.
Quindi, collegatevi su Youtube, scegliete il vostro video preferito e copiate il corrispettivo link nel sito Keepvid, dopo basterà soltanto cliccare su Download e scegliere tra le varie opzioni in quale risoluzione scaricare il video. Per salvarlo direttamente sul PC, cliccate col tasto destro del mouse sul formato che vi interessa e continuate cliccando sulla voce “Salva con nome ” e avrete così il vostro video salvato sul computer.
Youtubeto
Un ulteriore programma da poter utilizzare per scaricare video da youtube o convertirli in mp3 è Youtubeto, anch’esso molto semplice da usare. Dovrete sempre copiare il link della canzone che vorrete salvare sul PC direttamente da Youtube, e incollarlo nell’apposita barra di ricerca sul sito Youtubeto, così come in foto.
Come già mostra l’immagine, potete scegliere se scaricare il brano in MP3, MP4 o addirittura in HD. Cliccate sulla risoluzione per voi migliore e attendete il download. Un’altra particolarità di questo servizio online è che si può scaricare anche un’intera playlist da Youtube, copiando il link principale di quest’ultima. Purtroppo se non siete registrati e avete intenzione di utilizzare il programma solo per l’utilizzo online, potete scaricare un massimo di 3 canzoni alla volta dalla playlist.
Altre guide e conclusioni
Come avevo accennato, è semplicissimo salvare i vostri video e la vostra musica preferita sul vostro PC grazie a questi servizi online, ma se avete dubbi o problemi nell’utilizzo non esitate a contattarci. Di seguito vi lasciamo ad altre guide che fanno parte dello stesso argomento ma specifiche per Android e iPhone, iPad e iPod Touch: