Tra le tante novità dell’International CES 2017 a Las Vegas c’è una notizia riguardante Kingston che farà felici molti di voi: stiamo parlando del principale produttore indipendente di memorie del mondo che ha realizzato la pendrive USB più capiente che ci sia. L’azienda californiana ha presentato la DataTraveler Ultimate Generation Terabyte (GT), una flash drive con una capienza di ben 2 TB ( 1 Terabyte = 1000 Gigabyte) diventando di fatto la chiavetta USB più capiente al mondo!
Ecco la sua foto:
La storia si ripete…
Kingston aveva già presentato nel 2013 una flash drive con uno spazio di archiviazione di 1 TB ma quest’anno si è superata di nuovo. La DataTraveler Ultimate GT non è soltanto molto capiente (il doppio) ma anche ben realizzata – con un corpo interamente realizzato in alluminio – e velocissima, grazie alle nuove tecnologie.
A detta di Kingston, questa pennetta ha la possibilità di memorizzare fino a 70 ore di video in 4K 30fps ed è dotata della tecnologia USB 3.1 di prima generazione (Gen.1) con velocità fino a 5 Gbps!
Scheda Tecnica
Analizziamo più da vicino questa flash drive per poi dare un’occhiata alla tabella delle capacità di storage:
- Capacità: 1TB, 2TB
- Velocità: USB 3.1, Gen. 1
- Dimensioni: 72 x 26.94 x 21 mm
- Temperature di funzionamento: -25 °C fino a 60 °C
- Temperature di stoccaggio: -40 °C fino a 85 °C
- Garanzia: 5 anni di garanzia + supporto tecnico
- Compatibile con: Win 10, Win 8.1, Win 8, Win 7 (SP1), Mac OS v.10.9.x +, Linux v.2.6.x +, Chrome OS
Ecco invece la tabella per controllare le capacità di storage al variare della capienza e del tipo di file:
Nessuna indiscrezione sul prezzo, mentre si sa già la data di lancio, prevista a partire da Febbraio 2017. E voi, sapreste cosa farci con una chiavetta del genere?