Il contenuto multimediale più in voga degli ultimi anni è senza dubbio il video; i filmati infatti hanno ormai invaso i feed dei nostri social e più in generale le nostre vite quotidiane.
Non passa giorno infatti che non guardiamo almeno qualche secondo di un video caricato su Instagram o su YouTube, anche perché ormai molti creator preferiscono questo tipo di contenuto rispetto ad altri.
Di conseguenza, se vi state chiedendo anche voi come realizzare filmati su smartphone, sappiate che non bisogna necessariamente disporre di particolari competenze tecniche o dei software ultra-potenti.
In questa guida infatti vi mostreremo le migliori app Android per creare video gratis, in maniera semplice ed a portata di smartphone.
InShot
Una delle app più famose della categoria è inShot (disponibile gratuitamente su Play Store), la cui software house vanta una suite di programmi molto ben fatta ed utile per i content creator.
Anche in questo caso è possibile modificare praticamente qualsiasi parametro del filmato, ed ovviamente ci si può sbizzarrire aggiungendo contenuti multimediali di ogni genere.
Molto utile anche la funzione in grado di aggiungere dei preset rapidi, studiati appositamente per la condivisione veloce sui social.
Magisto
Magisto è una delle applicazioni più consigliate per chi ha intenzione di realizzare video; presente gratis su Play Store, oggi conta decine e decine di milioni di download.
Con questa applicazione è possibile creare filmati per ogni evenienza, aggiungendo foto, musica e decorando il tutto con filtri molto ben fatti. Magisto integra inoltre un feed social per rimanere ispirati guardando le creazione degli altri utenti; non manca infine la possibilità di condividere rapidamente i video attraverso i social.
VivaVideo
Si tratta di un altro software davvero completo con il quale modificare i nostri filmati.
VivaVideo consente non solo l’aggiunta di testi, audio e foto all’interno dei video, ma emula un po’ quelli che sono i programmi di video editing più complessi grazie alla presenza di una timeline ben fatta e della modifica multilayer.
L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store, anche se sono necessari alcuni acquisti in-app per sbloccare delle funzioni aggiuntive.
Quik
Quik è l’app progettata da GoPro per l’editing dei video delle proprie videocamere; ovviamente ciò non toglie il fatto di poterla utilizzare anche per modificare i nostri filmati, accedendo così ad un editor video davvero rapido e completo.
Attraverso l’app è possibile decorare i filmati con musica, immagini, testi, filtri e chi più ne ha più ne metta.
Quik è disponibile su Play Store.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.