Se per innumerevoli motivi pagare il parcheggio è un incubo, siamo qui per semplificare questa spiacevole situazione. Come? Dicendovi che esistono delle apposite applicazioni che senza andare in contro alle macchinette e senza bisogno di monete consentono di pagare parcheggi. Cominciamo con la lista di queste interessanti applicazioni:
MyCicero
L’applicazione MyCicero è gratuita e disponibile sia per iOS che per Android, l’app consente di pagare i minuti netti che trascorrete in un parcheggio, non un centesimo in più. MyCicero chiede di registrarvi e collegare una carta, come ad esempio, la postepay. Se vi state chiedendo come il controllore saprà che avete pagato in questo modo, sappiate che egli cercherà la vostra targa sul suo computer e vedrà il pagamento. Inoltre, per sicurezza, potrete stampare e attaccare in bella vista nella vostra auto la certificazione che utilizzate quest’app per pagare. MyCicero si tratterrà solo 8 centesimi pagando il parcheggio con il suo servizio.
Phonzie
Disponibile per iOS e per Android è l’app gratuita Phonzie. Comoda ma sopratutto tanto utile, in quanto consente di pagare il parcheggio dal vostro smartphone. Pagherete soltanto il tempo in cui usufruirete del servizio senza spendere ulteriori soldi. Ma non solo, sempre con questa fantastica app, con il vostro smartphone potrete acquistare anche abbonamenti e biglietti dei mezzi pubblici per quanto riguarda (al momento) Rieti e Campobasso.
EasyPark
Un’altra ottima app da consigliarvi è EasyPark, è disponibile sia per iOS che per Android. Utilizzabile in tantissimi luoghi d’Italia. Dovrete semplicemente iscrivervi e collegare la vostra carta di credito, ma notate bene, è obbligatorio mostrare il tagliando in ottima vista sulla vostra auto, quindi portatevelo sempre con voi.
EasyPark è disponibile al costo di 0.39€, ma se utilizzate sempre l’auto potrete usufruire di un abbonamento al costo di 3.00€.
Altre app da consigliarvi
Se questo elenco non ha soddisfatto le vostre aspettative, sappiate che sono presenti anche altre app degne di nota per pagare parcheggi:
- ParkAppy: questa app gratuita, poco conosciuta ma egregia nel suo lavoro è disponibile per iOS e Android. Quello che vi serve è uno smartphone, un posto per il parcheggio e ovviamente un’auto da parcheggiare, niente registrazioni all’applicazione. La sua unica pecca, al momento, è quella di essere disponibile solo a Roma e Torino.
- ParkMan: disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android, è ricca di caratteristiche, ovvero: potrete pagare i parcheggi con il vostro smartphone, vedere i parcheggi disponibili vicino a voi, estendere o terminare la sosta quando volete.
- Pyng+: è la classica applicazione del Telepass, gratuita e disponibile sia per iOS che per Android. Consente di poter pagare i parcheggi con le strisce blu dal vostro smartphone, nulla di più comodo.
Conclusioni
Speriamo di esservi stati d’aiuto con questo elenco delle migliori applicazioni per pagare i parcheggi direttamente dal vostro smartphone, fateci sapere come vi siete trovati e quale avete scelto tra le tante.