Tra i tanti formati video esistenti, il formato video MP4 fornisce audio di ottima qualità anche su un file di dimensioni estremamente piccole. Capite bene che un aspetto simile è sicuramente molto amichevole con la maggior parte dei lettori multimediali e dispositivi portatili come gli smartphone Android, tablet Android oppure i prodotti Apple (iPod, iPhone, iPad).
Il formato video MP4 è stato uno dei formati video più utilizzati nel godimento digitale quotidiano. C’è chi ancora oggi avverte l’esigenza di convertire Blu-ray in MP4 in modo efficace: in questo modo si può ottenere una copia di backup di film Blu-ray per potersi godere lo spettacolo direttamente da smartphone o tablet.
A tal proposito, Leawo Blu-Ray Ripper è sicuramente uno dei software più affidabili e ricercati per poter compiere la conversione.
Leawo Blu-Ray Ripper
Leawo Blu-Ray Ripper presenta un gran numero di caratteristiche che lo rendono una scelta eccellente per il ripping Blu-ray e la conversione di DVD. Il programma è facile da usare e permette agli utenti di convertire film Blu-ray, non solo DVD, per un formato compatibile su computer, smartphone, tablet e console di gioco.
Rimuovendo le protezioni di copia, questo software sblocca il contenuto dei dischi Blu-ray prima di finalizzare la procedura. Inoltre contiene funzionalità di editing video di base che consentono di scegliere quali contenuti si vuole estrarre, convertire o bruciare.
Per queste ed altre ragioni, Leawo Blu-ray Ripper spesso è presente nella top ten delle recensioni dei software di conversione DVD.
Funzioni di copia
La caratteristica più importante in Leawo Blu-ray Ripper è la suite di strumenti di decrittazione, senza i quali sarebbe impossibile convertire il contenuto che si trova su molti dischi Blu-ray commerciali. Protocolli di crittografia, come AACS e CSS, vengono automaticamente rimossi in quanto il software strappa i file dal disco, rendendoli disponibili per la conversione e la masterizzazione su un DVD o altri dispositivi elettronici.
Uno degli strumenti più unici che si trova in Leawo Blu-ray Ripper oltre al convertitore DVD è la suite di editing. Ciò consente di ritagliare il fotogramma video per rimuovere i bordi indesiderati, regolare i parametri di uscita del video convertito, gestire bitrate e risoluzione, applicare effetti video come luminosità, contrasto e saturazione.
Inoltre, è possibile aggiungere filigrane personalizzate e alcuni effetti artistici al DVD convertito.
Leawo Blu-ray Ripper è uno dei più facili strumenti da usare nella sua categoria. Interfaccia pulita ed elegante, intuitiva e facile da navigare. Uno strumento adatto a principianti e utenti esperti di tecnologia allo stesso modo, offrendo funzionalità avanzate che sono sorprendentemente semplici da applicare e utilizzare.
C’è anche la possibilità di mettere in pausa una conversione (e ciò non farà fallire l’intero processo). Leawo Blu-Ray Ripper offre anche aggiornamenti automatici, ed è possibile specificare la frequenza con la quale il programma deve verificare i nuovi aggiornamenti.
È inoltre possibile modificare il file di output e la vostra copia DVD utilizzando le funzionalità avanzate. Se si desidera convertire il disco Blu-ray in un formato diverso da quello DVD, è possibile farlo semplicemente selezionando il formato audio o video preferito dal menu a discesa nella parte inferiore dell’interfaccia.
Download
Leawo Blu-ray Ripper è disponibile per Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, 7, 2000, XP e Vista in versione gratis (ma per un periodo limitato) oppure a pagamento. Inoltre, Leawo ha recentemente rilasciato una versione per Mac del software.
Download | Leawo Blu-Ray Ripper
Sul sito del produttore è disponibile un tutorial Leawo Blu-ray Ripper, un blog e anche una serie di domande frequenti.