Ad oggi, sono moltissimi gli appassionati di manga che magari vorrebbero utilizzare il proprio dispositivo mobile per leggerli comodamente durante la pausa di lavoro oppure nei momenti di relax. Per aiutarvi in questo, abbiamo deciso di realizzare una guida in cui vi riportiamo le migliori app per leggere manga su Android e iOS.
Manga Reader
Manga Reader è il primo applicativo appartenente a questa categoria che vi consigliamo di utilizzare per leggere i manga preferiti dal vostro smartphone/tablet Android o iOS. Si tratta di un software completamente gratuito che permette di accedere a tantissimi manga giapponesi, fra cui molti disponibili anche in lingua italiana. All’interno è possibile trovare oltre 20 fonti di manga raggruppati in un’unica applicazione. Una volta effettuato il download e l’installazione, aprite il software, premete sul + in alto a destra e utilizzate il file manager integrato per selezionare il contenuto da aprire.
Super Manga
Fra le migliori app per leggere manga abbiamo deciso di selezionare anche Super Manga. Si tratta di un’app completamente gratuita che consente di leggere e gestire i manga preferiti dal vostro dispositivo Android. Oltre a questo, l’applicativo permette di aggiungere ai preferiti i fumetti desiderati e ricevere notifiche quando viene pubblicato un nuovo capitolo.
Il funzionamento di Super Manga è parecchio semplice. Una volta scaricato e installato sul vostro smartphone o tablet, aprite il software e utilizzate la schermata home per trovare il manga preferito fra quelli proposti. Premendo sul pulsante Library, è possibile scoprire i manga letti recentemente, quelli preferiti e quelli scaricati. Usando la funzione di ricerca, potete invece trovare il manga desiderato compilando i campi richiesti e selezionando il genere desiderato.
Manga.Lib
Come alternativa a Manga Reader per iOS, vi suggeriamo di utilizzare Manga.Lib. Si tratta di un applicativo che consente di leggere e scaricare i manga preferiti sfruttando un enorme database a disposizione, composto da oltre 10.000 manga. Oltre a questo, Manga.Lib offre consigli in base a genere, valutazione e titoli preferiti. Presente anche una comoda funzione per leggere offline i manga scaricandoli preventivamente.
Detto ciò, una volta effettuato il download dell’applicativo dall’App Store, avviatelo e selezionate la lingua preferita tramite la schermata che compare. Fatto ciò, utilizzate la home screen per individuare i manga preferiti oppure il menu laterale (accessibile pigiando sui 3 trattini in alto a sinistra) e selezionate la categoria desiderata oppure sfruttate la funzione di ricerca.
Le migliori app per leggere manga: alternative
Oltre alle soluzioni elencate nelle scorse righe, è possibile leggere i manga tanto amati usando le app che vi proponiamo nell’elenco sottostante.
- Manga Bird (iOS)
- Manga Storm (iOS)
- Manga by Crunchyroll (Android/iOS)
- Wattpad (Android/iOS)
- Manga Pro (Android)
- Manga Universe (Android)
- Manga Geek (Android)
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.