Un paio di anni fa Meizu annunciò che non avrebbe più certificato i suoi smartphone, per scoraggiare la compravendita di questi da store di terze parti. A quanto pare, però, qualcosa è cambiato. In effetti, ora che l’azienda cinese è arrivata anche nei negozi in Europa, avere uno smartphone non certificato e di conseguenza senza i vari servizi Google non lo rende molto meno user-friendly.
Infatti, fino ad ora, bisognava seguire le istruzioni sulla confezione per installare manualmente Play Store e affini. Per fortuna, grazie alla certificazione, il telefono sarà pronto out of the box e a prova di inesperto, rendendo così più appetibile l’acquisto di uno smartphone Meizu.
Quali sono i dispositivi certidicati
I dispositivi certificati sono M6, M6 Note, Pro 7 e Pro 7 Plus. Per ora solo quest’ultimo ha ricevuto l’update con i servizi preinstallati, ma ipotizziamo che non ci vorrà molto perché arrivi anche agli altri.
Voi che ne pensate, questo cambio di rotta da parte di Meizu vi convincerà ad acquistare uno dei suoi smartphone? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!