Tra le tante novità introdotte con gli ultimi aggiornamenti di Instagram, c’è quella di salvare i messaggi importanti. Un po’ come era già possibile fare con WhatsApp, ma in maniera differente: l’idea nasce per mettere in evidenza le risposte e i direct più importanti, permettendo all’utente di creare un vero e proprio archivio.
Vediamo, dunque, come usare i messaggi importanti Instagram.
Come usare i messaggi importanti Instagram
Affinché il procedimento vada a buon fine, accertati di aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile su Google Play Store o App Store. Sarebbe meglio che tu conosca come funziona Instagram, per poterti orientare nell’interfaccia senza troppi intoppi.
La procedura da seguire per salvare i messaggi importanti è la seguente:
- apri l’applicazione Instagram;
- recati nei Direct, cliccando sull’icona dell’aeroplano in alto a destra;
- individua la conversazione che vuoi salvare;
- tieni premuto su di essa e seleziona Metti in evidenza, in alternativa puoi entrare nella chat e cliccare sull’icona a forma di stella in alto a destra.
Fatto! Adesso hai salvato una conversazione. Puoi seguire il procedimento ogni volta che vorrai salvare dei messaggi importanti nelle chat di Instagram.
Per accedere alle chat salvate, ritorna nella pagina principale dei Direct. In alto a destra, ci sarà un’icona delle impostazioni. Cliccando su di essa, potrai visualizzare i messaggi salvati scegliendo come filtro la categoria Importanti.
Consigli per Instagram
Per un corretto funzionamento del tuo account Instagram e per una crescita rapida del tuo profilo, dovresti aumentare follower, like e commenti oppure dovresti utilizzare delle app per avere follower che fanno lo sporco lavoro al posto tuo.
Ricorda, inoltre, che il segreto per una rapida crescita è l’utilizzo degli hashtag corretti. Nella nostra guida, abbiamo analizzato i migliori hashtag Instagram 2018 da usare in Italia.
Articoli utili
Se sei un appassionato di Instagram, potrebbero tornarti utili le seguenti guide e i seguenti articoli