Navigando sui profili Instagram di altri utenti, avete notato la voce Blog personale in corrispondenza del nome utente, seguita magari da un link che riporta al loro sito Internet. Se non sapete come aggiungerla, sicuramente questo tutorial farà al caso vostro! Infatti, nelle prossime righe scopriremo insieme come mettere il proprio blog personale su Instagram seguendo dei pratici step.
Operazioni preliminari
Per poter impostare la dicitura Blog personale nel vostro account Instagram, è necessario collegare una pagina Facebook al profilo del social network fotografico. Ciò significa che dovrete anche crearla se non la possedete. In questo caso, collegatevi alla pagina Crea una Pagina presente sul sito di Facebook (dopo aver effettuato il login al vostro account) e seguite le indicazioni proposte.
Se ne avete già una oppure avete completato correttamente la creazione, bisogna procedere con la modifica della categoria attraverso le Impostazioni della pagina, andando ad impostare Blog personale.
Per fare ciò, seguite le indicazioni che trovate di seguito:
- Dal vostro computer, collegatevi al sito Web di Facebook ed effettuate l’accesso al vostro account personale inserendo le giuste credenziali.
- Fatto ciò, cliccate sulla freccetta rivolta verso il basso (presente in alto a destra) e selezionate il nome della vostra pagina Facebook presente sotto la sezione Le tue Pagine.
- Ora, premete sulla voce Informazioni tramite la barra laterale di sinistra e dopodiché cliccate su Modifica presente in corrispondenza della dicitura Categoria nella sezione Generali.
- Attraverso la finestra Modifica i tuoi dettagli, premete sulla X della categoria impostata e scrivete al suo posto Blog personale. Confermate la modifica pigiando su Salva.
Come mettere blog personale su Instagram
In questo capitolo ci occuperemo di indicarvi tutti i passaggi necessari per impostare correttamente la dicitura Blog personale all’interno del vostro profilo Instagram. In questo caso, è necessario trasformare il vostro account da privato ad aziendale altrimenti non potrete completare questa operazione. Il passaggio a questa categoria vi permetterà di sfruttare lo strumento Insight per accedere a varie statistiche su profilo e post pubblicati. Per maggiori informazioni, date un’occhiata al capitolo Come creare un account business su Instagram che trovate nella guida sottostante.
Se avete eseguito correttamente tutti i passaggi del tutorial, avrete completato finalmente il collegamento. A questo punto, se accedete alla sezione Profilo dell’app di Instagram (premendo sull’omino in basso a destra), comparirà la dicitura Blog personale appena sotto il vostro nome completo.
Per aggiungere il link del vostro sito Web, vi basta semplicemente premere sul pulsante Modifica il profilo, digitare o incollare l’URL nel campo di Sito Web e confermare le modifiche premendo su ✓ in alto a destra.
Se non avete a portata di mano il vostro smartphone/tablet, potete utilizzare anche Instagram Web. Basta cliccare sull’omino in alto a destra, premere su Modifica il profilo, compilare il campo presente accanto a Sito Web e salvare le modifiche premendo su Invia.
In alternativa, se siete soliti utilizzare l’app Instagram per Windows 10, pigiate sull’omino in basso a destra e dopodiché cliccate su Modifica profilo. Tramite la schermata proposta, digitate o incollate l’indirizzo del vostro portale Internet in corrispondenza di Sito Web e confermate le modifiche tappando su Fine in alto a destra.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.