I messaggi direct di Instagram sono oramai molto usati sopratutto da quelle persone che utilizzano il social network per fare nuove amicizie. Per la gioia di tutti questi iscritti, soprattutto coloro che hanno centinaia di chat su Instagram, è possibile anche mettere in evidenza i messaggi Instagram. In questo modo ogni utente potrà trovare immediatamente le chat importanti, senza perdere tempo a cercarle o utilizzare la funzione di ricerca.
Mettere in evidenza i messaggi Instagram
A differenza dei messaggi in evidenza di Whatsapp, che rimango fissati in alto, ai messaggi in evidenza su Instagram si aggiungerà semplicemente una stellina accanto al nome di chi vi ha inviato il messaggio, in modo tale da capire che sono stati inseriti tra i preferiti.
Per inserire una conversazione di Instagram tra i preferiti, o meglio per mettere in evidenza un messaggio Instagram, la procedura è molto semplice:
- Aprite Instagram;
- Andate nei messaggi direct (l’icona dell’aereoplanino in alto a destra);
- Tenete premuto sulla chat da aggiungere ai preferiti;
- Cliccate su “Metti in evidenza“.
Come detto prima, accanto al nome dell’utente apparirà una stella che indicherà che quella conversazione è stata aggiunta a quelle in evidenza.
Potete anche usare un’altra strada per mettere in evidenza una conversazione Instagram:
- Aprite Instagram;
- Andate nei direct (l’icona dell’aereoplanino in alto a destra);
- effettuate uno swipe da destra verso sinistra sulla chat che volete mettere in evidenza;
- Cliccate su “Metti in evidenza“.
Come vedere i messaggi in evidenza su Instagram
Siccome le chat aggiunte ai preferiti non vengono fissate in alto (come su Whatsapp), c’è una comoda funzione che vi permette di visualizzare solo quelle con la stellina accanto al nome. Per farlo:
- Aprite Instagram;
- Andate nei direct;
- Cliccate sull’icona delle impostazioni in alto a destra;
- impostate la visualizzazione su “importanti“.
Vedrete, in questo modo, solo le conversazioni messe in evidenza.
Una funzione non molto pubblicizzata da Instagram ma che migliora l’utilizzo dei direct e la loro organizzazione.
Altri articoli utili
Come avete potuto osservare, mettere in evidenza messaggi Instagram è davvero semplice. Prima di lasciarvi, di seguito trovate una serie di articoli correlati che troverete di sicuro interesse.