Siamo alla continua ricerca di fonti per ricaricare i nostri dispositivi tecnologici. Sembra però che non ci bastino mai ad arrivare alla fine della giornata salvaguardando la batteria. La Power Bank è lo strumento più utilizzato per ovviare a questo problema. Bisogna saper scegliere però quella più adatta alle nostre esigenze, dando un occhio alle funzionalità e, perché no, all’estetica.
Oggi vi parliamo dell’ultimo gioiello della casa produttrice MGCOOL, l’azienda cinese famosa per smartphone e accessori tech che collabora anche con Elephone (altro noto brand cinese).
MGCOOL si prefigge di lanciare una linea di prodotti tech dall’ottima fattura e dal prezzo contenuto, quali action cam, Power Bank, cuffie e prodotti wear tech.
Oggi vi parliamo di ELEPOWER Thunder, la Power Bank tutta sostanza e design.
Confezione
All’interno della confezione troviamo:
- Power Bank ELEPOWER Thunder
- Cavo micro USB
- Manuale delle istruzioni
Design e Materiali
La ELEPOWER Thunder è una delle Power Bank più belle tra quelle recensite. Si presente in due colorazioni: nera con particolare rosso e nera con particolare dorato.
E’ costruita per la maggiore parte in gomma ben lavorata che assicura un buona impugnatura e per il resto in metallo. Dicevamo che in un prodotto tech l’occhio vuole la sua parte, ecco perché ELEPOWER Thunder non vi deluderà. La gomma presenta una texture su tutta la superficie, avvolge la parte metallica a mo di cover, lasciando intravedere un piccolo particolare in cui sono presenti le porte USB.
Caratteristiche e Funzionalità
Partiamo subito con le caratteristiche tecniche: ha la capacità di 16000 mAh e supporta gli standard USB, USB C (è possibile ricaricare i MacBook) e micro USB. La qualità della Power Bank è garantita dalla tecnologia QuickCharge 3.0 di Qualcomm e dalle batterie LG che garantiscono più sicurezza e una buona affidabilità della batteria dopo numerosi cicli di ricarica.
La Power Bank non è proprio leggerissima, pesa all’incirca 300 gr, le dimensioni però sono quelle giuste per portarla comodamente ovunque (sarebbe forzato portarla in una tasca).
Le dimensioni sono 15.3cm x 6.5cm x 2.3cm. La batteria ricarica la maggior parte dei dispositivi 2.0 e 3.0 in 35 minuti e si auto-ricarica in circa 4 ore. Le specifiche Input, Output sono le seguenti:
- Input: 5V/2.4A,QC3.0-18W (Max)
- Output: 5V-6V/3A,6V-9V/2A,9V-12V/1.5A
L’unico tasto fisico è quello di accensione/spegnimento. Per verificare il livello di carica della Power Bank dovrete vedere i 5 LED posti sulla parte frontale. Per accenderla sarà necessario premere una volta il tasto Power dopo aver connesso il dispositivo, nel caso non lo riconoscesse, la Power Bank si spegnerà automaticamente dopo 5 secondi.
Conclusioni e Prezzo
La Power Bank ELEPOWER Thunder è il giusto compromesso tra design e funzionalità. Con una batteria da 16000 mAh e con la funzionalità QuickCharge 3.0 potrete ricaricare più di un dispositivo e molto più velocemente. Se non sapete scegliere la Power Bank più adatta a voi, tra le miriadi presenti sul mercato, sicuramente l’eleganza, la finitura dei materiali e le caratteristiche tecniche saranno alcuni dei motivi che vi convinceranno a farci un pensierino.
Potete vedere il prodotto sul sito di MGCOOL, di seguito il link d’acquisto:
LINK ACQUISTO | GEARBEST