Tredici settembre 2016: secondo martedì del mese e, come di consueto, patch tuesday per i sistemi operativi Windows e tutti i prodotti Microsoft!
Correttivo leggermente più corposo rispetto a quello dello scorso mese: sono 14 i problemi di sicurezza corretti nel Patch Tuesday di settembre, che vanno a porre rimedio a numerose vulnerabilità – 7 problemi sono contrassegnati come critici nei rispettivi bollettini di sicurezza.
Due sono le patch per i browser: la prima va a correggere una gran quantità di problemi riscontrati nel browser Internet Explorer; la seconda, dedicata a Microsoft Edge, va a correggere alcuni problemi di sicurezza che avrebbero potuto condurre all’esecuzione di codice remoto tramite il browser.
A seguire una patch dedicata ad un problema critico (per Windows 10) di Microsoft Graphics, una patch che va a porre rimedio a 10 vulnerabilità collegate alla gestione della memoria in Microsoft Office, una patch per Microsoft Exchange Server (rischio di esecuzione di codice remoto), un correttivo cumulativo per Flash Player, una patch per Silverlight (esecuzione di codice remoto) ed una patch per la lock screen di Windows 10.
Le ultime quattro patch sono dedicate al Kernel di Windows, al modulo di sicurezza ad esso collegato e ad altri problemi di sicurezza sparsi nel codice del sistema operativo.
Insomma, anche questa i problemi risolti sono tutt’altro che trascurabili: come al solito vi consigliamo di installare il Patch Tuesday di settembre quanto prima, utilizzando Windows Update, su tutti i sistemi operativi supportati.