Dato che avete aperto da poco un’attività, vorreste conoscere quali sono le migliori app per creare loghi da smartphone/tablet Android e iOS per farlo autonomamente senza affidarvi a un professionista. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida ad hoc dedicata proprio a questo argomento!
Adobe Illustrator Draw
La prima applicazione che vi consigliamo di utilizzare per creare loghi da smartphone e tablet si chiama Adobe Illustrator Draw. Abbiamo di fronte il celebre software ideato da Adobe che può essere scaricato in maniera completamente gratuita dal Google Play Store su Android o dall’App Store su iOS.
Una volta effettuato il download e l’installazione sul vostro device, aprite l’app, pigiate sul + per creare un nuovo progetto e dopodiché utilizzate la sezione Forme per iniziare a creare il logo desiderato. Oltre a questo, Adobe Illustrator Draw mette a disposizione diversi pennelli vettoriali per ottenere il risultato desiderato.
Logo Foundry
Fra le migliori app per creare loghi su Android e iOS abbiamo deciso di inserire anche Logo Foundry. Pure questo software può essere scaricato in maniera completamente gratuita dai rispettivi store e inoltre propone diversi loghi predefiniti da poter utilizzare come base per creare il vostro progetto.
Una volta aperta l’app, pigiate sul pulsante Create in alto a destra per avviare il nuovo progetto. Dopodiché, premendo su Add Shape è possibile scegliere il logo predefinito preferito fra quelli proposti da sfruttare come base per il vostro progetto e aggiungere del testo tappando su Add Text. Completato il lavoro, potete esportare il logo nel formato JPG o PNG premendo su Save.
Logo Maker Plus
Un’altra ottima applicazione da utilizzare su smartphone e tablet Android è Logo Maker Plus. Attraverso la sua interfaccia utente molto intuitiva, è possibile creare un logo personalizzato in maniera davvero semplice.
Dopo aver scaricato e installato il software, avviatelo, pigiate su +Add New Icon per aggiungere una nuova icona e scegliete il simbolo preferito dalla schermata che compare. Fatto ciò, potete ingrandire o rimpicciolire il logo utilizzando le dita e modificare il colore e le sfumature con gli appositi comandi.
Dopo aver inserito il logo, pigiate sull’icona A+ per aggiungere un testo al logo mentre per inserire un’immagine tappate sull’icona fotocamera. Per esportare il progetto, vi basta premere sull’icona floppy disk e scegliere Save Draft per salvare il progetto, Download JPG per scaricare il logo in formato JPG oppure Download PGN per scaricarlo in PNG.
Logo Maker
Per molti utenti Logo Maker è una delle migliori applicazioni per creare loghi su iPhone e iPad. L’interfaccia si adatta perfettamente ad iOS poiché è molto minimale ma ci sono tutte le funzioni necessarie per creare un logo dal vostro dispositivo mobile.
Dopo aver scaricato l’app dall’App Store sul vostro iDevice, apritela e scegliete uno dei template disponibili attraverso la schermata che compare (Iconic, Life Style, Colorful, Sports, Fashion o Heart).
A questo punto, selezionate un progetto predefinito fra quelli proposti e personalizzatelo come meglio volete. Per esportare il lavoro fatto, è necessario pigiare su Salva in alto a destra e scegliere il formato desiderato o in alternativa tappare su Done per memorizzarlo direttamente il logo nell’app Foto.
Le migliori app per creare luoghi: alternative
Se le applicazioni riportate poco fa non vi hanno soddisfatto pienamente, allora potete considerare il download e l’installazione delle soluzioni presenti di seguito.
- Designer Logo Maker (Android)
- Logo Maker 2018 (Android)
- Logo Maker (Android)
- Logo Maker (Android)
- Logo Maker, Logo Design, Logo Creator, Icon Maker (Android)
- Logo Maker Pro Free (Android)
- Ultimate Logo Maker (Android)
- Logo Maker (iOS)
- InstaLogo (iOS)
- LogoScopic Studio (iOS)
- Watercolor Logo Maker (iOS)
- Logo Maker – Logo Foundry (iOS)