Nonostante Pokémon GO abbia perso la sua popolarità iniziale, milioni di utenti continuano comunque a ricercare quotidianamente tutte le creature presenti nella propria zona. Proprio pensando a loro, abbiamo quindi deciso di elencare tutte le migliori app e mappe online per trovare i Pokémon mancanti all’interno del Pokédex degli allenatori.
Pokévision
Iniziamo con il sito web probabilmente più popolare di questo tipo: Pokévision. Questo si basa infatti sulle API di Niantinc e per questo motivo riuscirà ad essere sempre aggiornato e accurato nella segnalazione delle posizioni. Purtroppo non potrà essere utilizzato per ricercare un Pokémon tramite nome, ma soltanto inserire una località e capire quali creature si trovano in quella specifica zona.
Poké Radar
Passiamo ora ad una applicazione per Android basata invece sulle segnalazioni dei giocatori. Potrà essere scaricata tramite APK da qualsiasi browser e una volta installata, si potranno ricercare i Pokémon preferiti per nome o zona. Purtroppo, proprio a causa del suo metodo di funzionamento, alcune segnalazione potrebbero però risultare fasulle.
Pokémon GO – Live Map
Per chi desidera invece possedere un software più complesso e soprattutto compatibile con Windows c’è Pokémon GO – Live Map. Questo dovrà necessariamente essere scaricato da GitHub (cliccando sul tasto verde “Code” e poi “Download ZIP”). Tra le sue funzioni più interessanti troviamo: la possibilità di filtrare i contenuti da visualizzare (palestre, Pokéstop o Pokémon), ricercare un Pokémon e attivare le notifiche desktop.
PokéMesh – Real time map
Chiudiamo la sezione mappe Pokémon con un’applicazione per smartphone Android. Si tratta di PokéMesh – Real time map e offre la possibilità di visualizzare una classica mappa, simile a quella di Google Maps, con all’interno tutti i vari Pokémon della zona. Potrà essere scaricata tramite APK cliccando su questo link.
Altri servizi utili per Pokémon GO
Oltre a quelli appena segnalati, esistono alcuni servizi utili per ricercare palestre, Pokéstop e per essere avvisati quando si è vicini a delle creature disponibili per la cattura.
- PokeNotify permette ad esempio di attivare delle notifiche utili proprio per capire quando si è in presenza di un Pokémon. Può essere scaricata tramite APK su qualsiasi smartphone Android cliccando sul link “here” del post Reddit raggiungibile cliccando qui
- Mapokemon si limita invece ad offrire una mappa completa di palestre e Pokéstop che può essere raggiunta cliccando su questo link
- Molto simile a PokeNotify è Notifications for Pokemon disponibile invece tramite APK cliccando sul questo link
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.