La tecnologia permette di svolgere innumerevoli operazioni, in base alle nostre esigenze. Oltre ad aiutarci nella vita quotidiana, infatti, potrebbe venirci incontro anche nel caso in cui fossimo in cerca di nuove amicizie/relazioni. Esistono diverse app/servizi in grado di mettere in contatto le persone, farle conoscere e, perché no, avviare delle relazioni. Nel corso di questa guida vi elencheremo quelle che sono, secondo noi, le alternative migliori da prendere in considerazione per conoscere nuove persone in maniera “smart”.
Tinder
Tinder è sicuramente una delle app più utilizzate per conoscere nuovi amici. Si può definire come un vero e proprio social network che permette ai milioni di utenti che lo utilizzano di visitare altri profili e contattare le persone di loro interesse. Il funzionamento di Tinder è davvero semplice: non dovrete fare altro che registrarvi e creare il vostro profilo per avere accesso a tutte le funzionalità disponibili. Successivamente, vi basterà sfogliare tra le diverse foto dei profili proposti e, fare uno swipe a destra per lasciare un mi piace alla persona che ha catturato la vostra attenzione, oppure uno swipe a sinistra per ignorare la foto ed andare avanti. Tuttavia, potrete interagire con la persona a cui avete lasciato un mi piace solamente nel caso in cui quest’ultima ricambi l’interesse! Tinder, disponibile gratuitamente per Android e iOS, offre anche una versione a pagamento che permette agli utenti abbonati di usufruire di funzionalità aggiuntive tra cui, ad esempio, la possibilità di dare un boost mensile al proprio profilo ed ottenere, così, più visualizzazioni e mi piace.
Meetic
Meetic è considerata un’altra ottima alternativa per conoscere nuove persone. Il suo funzionamento è molto simile a Tinder, in quanto non dovrete fare altro che creare un vostro profilo, aggiungere le informazioni che credete possano interessare agli altri utenti ed iniziare la ricerca dei vostri futuri amici/partner. Una volta individuata la persona di vostro interesse, potrete iniziare a scambiarvi dei messaggi ed instaurare un rapporto. Inoltre, Meetic crea degli eventi per permettere agli utenti di conoscersi più facilmente. L’applicazione, disponibile per Android e iOS, è gratuita ma offre anche un servizio a pagamento che permette agli utenti di usufruire di funzionalità aggiuntive tra cui la possibilità di scoprire profili “compatibili” con le vostre preferenze.
LOVOO
Cercate un’applicazione semplice da utilizzare per incontrare gente nuova? Allora dovete assolutamente scaricare ed installare LOVOO, disponibile gratuitamente per Android e iOS. Tutto quello che dovrete fare, dopo aver installato l’applicazione, è creare il vostro profilo specificando i vostri interessi e raccontando qualcosa su di voi. In questo modo, come voi cercherete e visualizzerete il profilo di altre persone, anche il vostro sarà messo alla prova e visto da migliaia di persone. Potrete cercare nuove persone anche grazie al radar di LOVOO, in grado di mostrare le persone più vicine a voi, in modo tale da aprire subito una conversione e dare inizio ad una nuova conoscenza. Inoltre, grazie alla comodissima funzione della video chat, potrete conversare con le altre persone in videochiamata e scoprire immediatamente se siete compatibili!
Waplog
Anche Waplog rientra nelle migliori app gratuite, disponibile per Android e iOS, per conoscere persone nuove. Scaricate ed installate l’applicazione, create il vostro profilo rendendolo interessante, e andate alla ricerca di nuove conoscenze! Grazie a Waplog potrete condividere i vostri momenti della giornata e far vedere ad altre persone i vostri interessi/hobby. Inoltre, potrete effettuare videochiamate per conoscere meglio il vostro probabile partner e capire subito per si potrebbe instaurare un qualsiasi rapporto.
Badoo
Badoo è da sempre uno dei servizi più utilizzati per conoscere gente nuova. Infatti, l’applicazione mette a disposizione diverse funzioni per facilitare l’avvio di una conversazione. Dopo aver creato e reso interessante il vostro profilo, non dovrete fare altro che iniziare ad esplorare l’applicazione e individuare la vostra possibile anima gemella! Visitando i profili, infatti, potrete mandare un messaggio ed attendere la risposta per verificare che la persona di vostro interesse sia interessata a voi. Badoo è disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Azar
Se quello che desiderate è conoscere persone nuove tramite una videochiamata, allora Azar è l’applicazione che fa per voi. Infatti, non dovrete fare altro che trovare un profilo per voi interessante e connetterti con la persona correlata. In questo modo, scambiandovi dei messaggi ed effettuando videochiamata instaurerete un rapporto che potrebbe anche durare nel tempo! Mettete Mi Piace ai profili e, se loro ricambieranno, potrete da subito iniziare a messaggiare, conoscendo nuove persone provenienti da tutto il mondo: Azar è dotato di un traduttore di messaggi integrato, per consentire a persone di lingua e cultura diverse di interagire. L’applicazione è disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Altre app consigliate
Qui di seguito troverete altre alternative da prendere in considerazione. Il loro funzionamento è pressoché identico alle applicazioni mostrate precedentemente, quindi non dovrete fare altro che scaricarle sul vostro smartphone ed iniziare a conoscere nuove persone!
- Connected2.me (Android/iOS)
- Yooppe (Android/iOS)
- Twoo (Android/iOS)
- Ablo (Android/iOS)
- Patook (Android/iOS)
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.