Visto che siete soliti navigare su Internet utilizzando il vostro dispositivo Android collegato alla TV via HDMI, cercate un programma apposito per rendere l’esperienza di navigazione migliore. All’interno di questa nuova guida odierna, abbiamo deciso di raggruppare quelli che sono secondo noi i migliori browser Android per TV Box e Fire TV Stick.
Puffin TV
La prima app di navigazione Web che vi consigliamo di installare sul vostro dispositivo Android si chiama Puffin TV. Come suggerisce il nome, si tratta di un browser sviluppato appositamente per i dispositivi come i TV Box Android e l’Amazon Fire TV Stick.
Puffin TV supporta senza problemi tutti i siti di video streaming come YouTube e inoltre può essere gestito attraverso il telecomando. Ad esempio, potete spostare il cursore come se aveste a disposizione un mouse e inoltre vanta un’interfaccia che si nasconde automaticamente per ridurre al minimo i fastidi durante la visione.
Oltre a questo, la user interface di Puffin TV mostra in primo piano i preferiti e la cronologia così da accedervi direttamente senza fare troppi giri. Una delle funzionalità più interessanti offerte da questo browser è il blocco dei pop-up pubblicitari e in aggiunta è possibile generare un codice QR sullo smartphone tramite Puffin da inviare sul televisore per continuare la navigazione su Internet.
Sui TV Box Android, è possibile installare Puffin TV scaricandolo semplicemente dal Google Play Store mentre sull’Amazon Fire TV Stick bisogna seguire una procedura differente. Vi proponiamo delle guide di seguito.
Mozilla Firefox
Fra i migliori browser Android per TV Box e Fire TV Stick riportiamo anche il popolare Firefox di Mozilla. Gli sviluppatori hanno creato una versione dedicata al dongle HDMI di Amazon che può essere scaricata semplicemente dalla categoria Browser dell’AppStore.
Mozilla Firefox per Fire TV Stick propone un’interfaccia molto semplice rispetto a quanto offerto dalla versione per PC. Per quanto riguarda i TV Box Android, purtroppo è possibile scaricare soltanto la versione standard disponibile per smartphone e tablet dal Play Store di Google.
Google Chrome
Un altro interessante browser da installare sul vostro dispositivo Android è il famosissimo Chrome del colosso di Mountain View. Purtroppo, esso può essere installato soltanto sui TV Box Android ma non è supportato dal Fire TV Stick di Amazon.
Silk
Se possedete un Amazon Fire TV Stick, allora sicuramente vi sarete imbattuti in questo nome. Silk è infatti il browser pre-installato sul dispositivo HDMI del colosso dello shopping online. Come potete ben immaginare, il programma riesce ad adattarsi perfettamente al Fire TV Stick.
Anche se non dispone di funzionalità particolari, esso riesce comunque a caricare le pagine Internet in maniera molto veloce, consente di aprire i siti a tutto schermo per guardare video e film senza fastidi e inoltre vanta un blocco dei pop-up pubblicitari per evitare di aprire finestre durante la navigazione. Silk può essere installato anche sui TV Box Android tramite APK oppure utilizzando uno store alternativo come Aptoide.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.