I giochi di musica possono essere fonte di relax, se utilizzati nel modo migliore. Ultimamente, infatti, non è affatto difficile trovare dei giochi in cui la musica interpreta il ruolo di protagonista. Tutto quello che vi servirà, come vedrete nel corso della guida, è un dispositivo adatto (che può essere uno smartphone o un PC) e, se possibile, un paio di cuffie per rendere l’esperienza ancora più immersiva.
Geometry Dash (Android/iOS)
Geometry Dash (disponibile gratuitamente per Android e iOS) rientra sicuramente nella classifica dei giochi musicali più amati. Il gioco è incentrato su alcuni livelli da superare utilizzando un famoso cubo. La difficoltà è sicuramente un aspetto del gioco, ma grazie alla grafica ben curata e alle musiche messe a disposizione, giocare a Geometry Dash è sicuramente divertente.
Magic Tiles 3: Piano Game (Android/iOS)
Magic Tiles 3 rientra nei migliori giochi musicali per Android e iOS. Il gioco combina vari strumenti come la chitarra, la batteria e il pianoforte (il quale è il vero protagonista). Tutto quello che dovrete fare è toccare le tessere nere a ritmo di musica, avendo tuttavia cura di evitare quelle bianche. Il gioco propone, inoltre, musiche famose e melodie rilassanti. Se giocato con un paio di cuffie, il titolo può risultare davvero rilassante e divertente allo stesso tempo.
Beat Stomper (Android/iOS)
Beat Stomper è un gioco arcade musicale davvero divertente disponibile per Android e iOS in cui, controllando un solo pulsante dovrete guidare un simpatico cubo a ritmo di musica. Il gioco è gratuito per Android, mentre per iOS ha un costo di 2,29€.
Beat Racer (Android/iOS)
Beat Racer, disponibile per Android/iOS, è uno dei giochi musicali più apprezzati dagli utenti, in quanto offre una grafica mozzafiato, un gameplay semplice ma divertente e delle musica davvero simpatiche. In questo gioco vestirete i panni di un pilota e dovrete viaggiare con la vostra auto attraverso scenari di ogni tipo.
Tiles Hop: EDM Rush! (Android/iOS)
Se siete amanti dei giochi musicali non potete non provare Tiles Hop: EDM Rush!, vista l’esperienza di gioco ed il divertimento che offre agli utenti. Tutto quello che dovrete fare sarà controllare una pallina a ritma di musica seguendo il tracciato proposto. Oltre ad una grafica accattivante, il gioco disponibile per Android e iOS mette a disposizione musiche accattivanti che, con l’aiuto di un paio di cuffie renderanno l’esperienza ancora più immersiva.
Cytus (Android/iOS)
Anche Cytus è un bellissimo gioco musicale disponibile per Android/iOS, in cui dovrete tenere d’occhio la linea musicale e toccare le note mostrare per ottenere il punteggio più alto possibile. Le musiche presenti all’interno del gioco sono davvero suggestive e adatte per divertire e rilassare l’utente. Preparatevi, dunque, ad assistere ad un’esperienza unica, passando per diversi scenari e difficoltà.
Osu! (PC)
Osu! è uno dei giochi musicali gratuiti multiplayer più apprezzati per il PC. All’interno del gioco sarete chiamati a seguire il ritmo della musica ed a colpire gli elementi che appaiono sullo schermo. Inoltre, il gioco mette a disposizione tantissime canzoni di diversi tipi, oltre ad un gran numero di scenari, tutti diversi tra di loro.
Inside My Radio (PC)
Anche Inside My Radio rappresenta una delle migliori alternative disponibili per PC. Il gioco consiste nel muovere un quadratino a ritmo di musica e superare i livelli di difficoltà variabile. Le diverse ambientazioni e le musiche rendono il gioco davvero divertente e quasi incolla l’utente allo schermo.
Piano Tiles (PC)
Piano Tiles (molto simile a Magic Tiles, mostrato poco fa) è un gioco per PC incentrato principalmente sul pianoforte. Per proseguire all’interno del gioco non dovrete fare altro che premere sulle piastrelle a ritmo di musica evitando quelle di colore bianco. Le musiche presenti all’interno del gioco sono tante e tutte di generi diversi.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.