Pokémon Go continua ad essere il gioco mobile più scaricato e giocato dagli utenti iOS e Android di tutto il mondo. Proprio per questo motivo, alcuni sviluppatori web e app, hanno deciso di offrire un contenuto aggiuntivo per facilitare la ricerca e la cattura di qualsiasi Pokémon. Stiamo parlando di semplicissime mappe, all’interno delle quali vengono raffigurati tutti i mostriciattoli della zona (e oltre). Con questo articolo, vogliamo quindi consigliare le migliori da utilizzare quotidianamente.
PokéVision
La miglior piattaforma online in grado di offrire tantissime informazioni riguardanti la posizione di determinate specie di Pokémon è senza dubbio PokéVision. Questa, basa il suo algoritmo sulle API di Niantic e per questo motivo, potrà condividere con una certa accuratezza, la posizione di ogni Pokémon e anche per quanto tempo rimarrà visibile agli allenatori. Purtroppo sarà possibile effettuare una ricerca solo per zona e non per nome della creatura.
Pokémon GO – Live Map
Pokémon GO – Live Map è invece un’applicazione sviluppata per sistema operativo Windows e può essere scaricata direttamente dal sito di GitHub. Per effettuare il download basterà cliccare sul tasto “Clone or download” a destra e successivamente scegliere il file ZIP. Una volta scaricata, bisognerà estrarre l’archivio ZIP e iniziare la configurazione.
MAPokemon
Nel caso in cui si volesse ricercare Pokestop e Palestre al posto di Pokémon, il miglior modo è sicuramente utilizzando MAPokemon. Anche in questo caso si avrà a disposizione una semplicissima mappa, con l’aggiunta però di tutti i punti di nostro interesse.
App utili per Android
Chiudiamo questa lista con alcune applicazioni utili da scaricare su qualsiasi dispositivo Android. Purtroppo non sono più presenti sullo store ufficiale di Google, ma possono comunque essere installate per vie terze.
- PokeNotify può essere scaricata cliccando su “here”, nel post di Reddit raggiungibile cliccando su questo link. Una volta installata, sarà utile per ricevere una notifica nel momento in cui lo smartphone risulti vicino ad un qualsiasi Pokémon. Non manca poi il filtro per attivare gli avvisi solo per le creature rare o leggendarie
- PokéMesh si basa invece sullo stesso principio dei primi due servizi visti in questa guida: visualizzare tutti i Pokémon su una mappa. Può essere scaricata cliccando su questo link
- Notifications for Pokemon GO è invece un’alternativa molto valida a PokeNotify per ricevere notifiche in tempo reale. Per il download sarà necessario passare per APKMirror
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.