Vi siete mai chiesti dove comprare smartphone cinesi online? Molti di questi prodotti sono anche consigliati nel nostro motore di ricerca offerte e codici sconto. Se volete acquistare dalla Cina con spedizione verso l’Italia in completa sicurezza allora dovete affidarvi solo ai migliori store cinesi: di siti per acquistare online ce ne sono pochi in effetti, specialmente di quelli in grado di offrire un elevato livello di sicurezza nella compravendita, che abbiamo scelto anche grazie ai numerosi feedback degli utenti italiani che già effettuano acquisti su tali siti.
Molti siti operano direttamente sul territorio italiano con un loro magazzino, quindi in assoluta sicurezza riguardo le tasse e i tempi di spedizione. La guida che vi proponiamo oggi vi offrirà una panoramica dei siti migliori siti cinesi sia operanti dal territorio cinese sia operanti in Italia come aziende di import/export, con particolare riguardo verso quelli che offrono la spedizione rapida e quelli che supportano PayPal tra i loro sistemi di pagamento online.
NOTA BENE: molti ecommerce cinesi dispongono di ingrossi e magazzini in Europa o in Italia da dove far arrivare la merce, altri invece fanno arrivare i prodotti direttamente dalla Cina, con possibile addebito del dazio doganale e IVA. Il prezzo finale potrebbe lievitare sensibilmente rispetto al prezzo d’acquisto presso uno di questi siti. Informarsi in anticipo presso il venditore e il corriere sui possibili costi aggiuntivi.
I migliori siti cinesi affidabili
Di seguito abbiamo riportato la lista dei migliori negozi cinesi online, siti come Aliexpress o store in grado di inviare in Italia spesso quei prodotti esclusivi o a prezzi inferiori rispetto a e-commerce più blasonati come Amazon o eBay.
HonorBuy
Un consiglio per chi vuole comprare prodotti già presenti in Italia è quello di visitare Honorbuy. Si tratta di un sito operante in territorio italiano, dunque i prodotti offerti possono essere spediti rapidamente al tuo domicilio senza incorrere in ulteriori costi di sdoganamento. Sebbene i prezzi possano essere leggermente superiori rispetto ad altre opzioni, la convenienza di non dover pagare la dogana lo rende superiore ad altri siti simili. Se stai cercando di acquistare un prodotto Xiaomi, un accessorio Xiaomi o qualsiasi altro dispositivo di origine cinese, allora questo è il sito perfetto per te! Inoltre, accetta PayPal come metodo di pagamento e consente di monitorare la spedizione in tempo reale.
GrossoShop
GrossoShop rientra nella categoria di negozi cinesi che vantano anche magazzini in Europa. Per individuare i prodotti già disponibili all’interno dello Spazio Economico Europeo, è sufficiente cercare l’etichetta “EU Shipping”. In questo modo, sarà possibile ricevere gli acquisti direttamente a casa, senza incorrere in costi aggiuntivi per la dogana.
GrossoShop è una scelta ideale per chi cerca smartphone Xiaomi, LeEco, Nubia, OnePlus, Huawei, Asus, Meizu e molti altri ancora, a prezzi vantaggiosi. Inoltre, sul sito sono disponibili anche iPhone ricondizionati, ossia dispositivi Apple usati ma rimessi a nuovo e venduti a prezzi decisamente bassi. GrossoShop accetta PayPal come metodo di pagamento e offre una garanzia di 24 mesi per i propri prodotti, che può variare da 6 a 12 mesi per quelli ricondizionati. La consegna degli ordini viene affidata ai principali corrieri espressi, garantendo la rapidità e l’efficacia del servizio.
BangGood
Attualmente BangGood è uno dei migliori siti cinesi online che ci siano perché, oltre ad essere affidabile, ha anche spesso offerte e promozioni molto più convenienti rispetto alla concorrenza. Parla in italiano (anche se spesso si vede che sono frasi tradotte sfruttando Google Translate) e c’è un’ottima varietà di prodotti (soprattutto per quanto riguarda la tecnologia) ed i prezzi sono accessibili rispetto alla concorrenza (soprattutto italiana).
I metodi di pagamento di questo negozio online cinese sono PayPal, Carta Prepagata oppure Bonifico bancario.
GearBest
Altro ottimo negozio cinese online. Se amate la tecnologia e l’hi-tech, GearBest è il sito che fa per voi! Il sito si è specializzato nella vendita di materiale elettronico (smartphone, tablet e dintorni), droni, camere sportive e relativi accessori. Ci sono anche altre categorie, ma se puntate su GearBest è per trovare l’occasione del secolo su smartphone et similia. Spesso utilizzato per acquistare il miglior cinafonino del momento!
Il sito supporta PayPal per il pagamento della merce; se siete interessati a scoprire i tempi di consegna e i corrieri supportati vi rimando alla pagina sulle informazioni di spedizione. Inoltre, è presente una live chat per aiuti in tempo reale.
TomTop
Conoscete TomTop? Si tratta di uno dei migliori siti acquisto online – con interfaccia tradotta in Italiano – molto noto nel panorama del web che forse non ha sempre a disposizione (e immediatamente) tanti prodotti come Gearbest ma propone spesso interessanti sconti. Inoltre, TomTop accetta PayPal, carta di credito, Western Union, bonifico bancario, QIWI Yandex come metodi di pagamento sicuri. In fase di acquisto su questo negozio cinese on line potrete decidere anche da dove potervi far spedire la merce a seconda della disponibilità (Cina, Spagna, Germania, eccetera).
AliExpress
Sicuramente AliExpress è uno dei siti più famosi siti per acquisti online, la versione internazionale di AliBaba vanta un successo secondo solo a quello di Amazon. Catalogo praticamente infinito (si va dagli smartphone agli accessori, passando per l’abbigliamento e gli elettrodomestici) e prezzi molto bassi, in alcuni casi davvero eccezionali (si può risparmiare fino al 95% sullo stesso prodotto venduto in Italia). Uno dei siti cinesi abbigliamento più utilizzati!
Il sito funziona in maniera simile ad Amazon, con l’aggiunta di un “pizzico” di eBay: sul sito non troviamo solo catene, ingrossi e negozianti, ma anche tanti utenti cinesi interessati a vendere in proprio esattamente come sulla piattaforma di aste online (ma senza aste, solo vendita diretta). Sito completamente tradotto in italiano (anche se ogni tanto c’è qualche défaillance, ma nulla di grave).
Il sito purtroppo non supporta PayPal, ed è forse l’unico vero difetto; in ogni caso i sito offre una protezione acquirente del tutto simile a quella ottenibile su eBay, per un livello di tutela dalle truffe decisamente superiore alla media.
Da aggiungere senza dubbio alla propria lista di siti preferiti per lo shopping cinese.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.