Se siete fra quegli utenti che utilizzano molto Instagram, forse saprete già che la parte relativa alla messaggistica è stata decisamente potenziata negli ultimi tempi. I controlli per chi vuole inviare foto Instagram Direct sono stati migliorati rispetto alle versioni precedenti.
Cosa significa questo? Che la gestione dei contenuti multimediali che inviate sul social network adesso è molto più semplice. Avrete la possibilità di rendere i Direct Instagram temporanei o permanenti, in base alle vostre preferenze.
Le novità poi non finiscono qui. Se volete conoscerle tutte, non vi resta che rimanere un po’ con noi e leggere questo articolo dall’inizio alla fine. Vi promettiamo che alla fine saprete tutto, ma proprio tutto sui modi per inviare foto Instagram Direct.
Foto su Instagram Direct: una nuova moda?
Non c’è alcun dubbio che tutte le nuove funzioni che sono state introdotte ultimamente su Instagram, hanno tutte riscosso un grande successo. Prima è stato il turno delle GIF nelle storie, per poi passare alla notifica screenshoot. A proposito, sapete che potete evitarla?
Ora, dopo un rollout un po’ più lungo del normale, è il turno delle novità per le foto Instagram Direct. Come abbiamo accennato in precedenza infatti, il team di sviluppo ha voluto dare agli utenti un maggior controllo sulla gestione di questa funzionalità. Ma cosa significa questo nella realtà dei fatti?
Le nuove modalità foto Instagram Direct
Vediamo ora più da vicino quali sono le nuove funzioni foto introdotte su Instagram Direct. Le novità inserite nell’app integrata di messaggistica sono tre e mirano tutte a un maggior controllo durante l’invio dei contenuti multimediali.
- Una visualizzazione: è la modalità più innovativa contenuta in Instagram Direct. Permette di inviare una foto che si autodistrugge ed è quindi visualizzabile una sola volta.
- Consenti di riprodurre di nuovo: a differenza della modalità precedente, questa consente di riprodurre il contenuto inviato per un tempo limitato. Si inserisce temporalmente fra le altre due possibilità di scelta.
- Conserva nella chat: non è altro che la funzione classica. Se inviate in questo modo una foto Instagram Direct, rimarrà visibile nella chat senza limiti di tempo.
Altri articoli interessanti su Instagram
Come ben sapete se frequentate il nostro sito, è da un po’ di tempo che diamo spazio a Instagram fra i nostri argomenti. Il motivo è presto detto: si tratta di un social network in continua evoluzione, quello che secondo noi ha ancora più margine di crescita.
Se nutrite il nostro stesso interesse per questo argomento, non vi resta che dare un’occhiata ad altri articoli davvero interessanti inerenti a questo argomento.
Conclusioni
Ora che avete scoperto le nuove funzioni foto Instagram Direct, non vi resta che correre a provarle. Visto le tante segnalazioni che riceviamo, vi ricordiamo che spesso le novità non vengono introdotte dal lato app ma da quello server.
Se avete aggiornato all’ultima versione dell’applicazione Android o iOS e non riuscite ancora a trovare le modalità che vi abbiamo illustrato, non vi resta che aspettare il rollout sul vostro account da parte del team di sviluppo.