Inizialmente Apple Music risultava compatibile esclusivamente con smartphone e tablet (iOS o Android) e con Mac e PC tramite iTunes. Dopo anni dal rilascio ufficiale però, le cose sono cambiate radicalmente, non solo per quanto riguarda il livello di compatibilità, ma anche le modalità di ascolto. Su Mac ad esempio, a partire da macOS Catalina, non è più presente iTunes, bensì un’app dedicata esclusivamente al suddetto servizio di streaming.
Lo stesso servizio, oggi, può inoltre essere configurato ufficialmente anche tramite interfaccia web, Skill di Alexa per i dispositivi Echo e persino “streemmato” sugli smart speaker di Google tramite il supporto al “casting”. I luoghi in cui ascoltare musica tramite Apple Music sono diventati quindi moltissimi, ma come ricordarsi dove e come abbiamo effettuato l’accesso? E soprattutto, come revocarlo?
Come revocare l’accesso ad Apple Music alle app
Ovviamente sarà possibile avere accesso alle suddette informazioni (e agire di conseguenza) sia da applicazione mobile che da interfaccia Desktop.
Procedura per smartphone e tablet
- Aprire l’applicazione di Apple Music su smartphone o tablet
- Accedere alla sezione “Per te”
- Cliccare sulla propria icona del profilo in alto a destra
- Scendere in basso fino a “APP CON ACCESSO”
Qui sarà presente una lista con tutti i dispositivi e le app con accesso al proprio account e abbonamento di Apple Music. Per revocare un accesso, basterà cliccare su “Modifica” sulla destra e rimuovere l’app indesiderata tramite il tasto “-“.
Procedura per PC e Mac
- Aprire l’applicazione di Apple Music su PC (iTunes) o Mac
- Cliccare su “Account” in alto a sinistra
- Continuare con “App con accesso…”
Anche qui si aprirà una lista di app e dispositivi connessi, con possibilità di singola rimozione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.