Tra le decine e decine di nuove funzionalità di watchOS 7, ne sono state introdotte alcune parecchio utili, ma anche leggermente nascoste. Una fra queste si basa sulla possibilità di modificare gli obiettivi giornalieri degli anelli esercizio che da sempre contraddistinguono gli Apple Watch. In questa guida ci concerteremo proprio su questi, cercando di capire in che modo modificarli direttamente dallo smartwatch dell’azienda di Cupertino.
Modificare gli obiettivi degli anelli di Apple Watch
Prima di iniziare però, vi ricordiamo che tale possibilità è resa possibile solo da watchOS 7 (o versioni successive), per questo motivo, vi invitiamo a controllare che su Apple Watch sia installata la suddetta versione del software ed eventualmente installarla. Una volta fatto, si potrà procedere senza alcun problema.
- Accedere al menù di tutte le app su Apple Watch
- Aprire l’applicazione “Attività” (icona con i tre anelli)
- Scendere in basso alla schermata principale e cliccare su “Cambia obiettivi”
- Utilizzare i tasti “-“ e “+” (oppure la Digital Crown) per modificare l’obiettivo movimento
- Cliccare su “Avanti” e ripetere la procedura anche per gli obiettivi “Esercizio” e “In piedi”
- Concludere con “OK”
Da questo momento in poi, per superare gli obiettivi, bisognerà quindi raggiungere i limiti imposti personalmente. In qualsiasi istante si potrà ovviamente tornare indietro e modificare nuovamente tutte le impostazioni.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.