Possedere un account Netflix è ormai quasi “obbligatorio” per restare sempre al passo con le serie TV e i film di successo. Per questo motivo, anche in Italia, risulta essere il servizio più famoso e utilizzato. Ovviamente, per assicurarsi di continuare ad usufruire dei vari contenuti disponibili, è senza dubbio necessario rinnovare un abbonamento mensile, e quindi possedere una carta di pagamento valida. Nel caso in cui il metodo utilizzato in precedenza non risulti più valido o semplicemente inaccessibile, si potrà tranquillamente modificare dalle impostazioni del sito web desktop. Vediamo quindi in che modo farlo.
Gestire i dati di pagamento su Netflix
Proprio come anticipato, almeno per il momento, l’unico modo per modificare le informazioni e i dati di pagamento, è accedere alla piattaforma attraverso interfaccia web desktop. Una volta fatto, il tutto risulterà molto semplice ed immediato.
- Accedere, inserendo le proprie credenziali e selezionando il proprio profilo, al sito web “www.netflix.com”
- Cliccare sull’avatar scelto in alto a destra
- Continuare con “Account”
- Scegliere “Gestisci dati di pagamento” nella sezione “Abbonamento e fatturazione”
- Cliccare su “Modifica” alla destra del pagamento preferito
- Aggiungere le informazioni richieste e concludere con “Salva”
Nel caso in cui si volesse aggiungere una carta “di riserva” (se in quella principale non basta il saldo o scade senza rendercene conto), basterà cliccare su “Aggiungi metodo di pagamento di riserva” e inserire i dati richiesti. Il metodo di pagamento principale rimarrà comunque quello inserito in precedenza, a meno che non si vada a modificare dalla schermata “Gestisci dati di pagamento”.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.