Netflix è il servizio di streaming più utilizzato in Italia e nel mondo e ciò ovviamente grazie agli innumerevoli contenuti su cui può contare. Il suo catalogo infatti si completa di film e serie TV di grande successo, ma anche e soprattutto di pellicole originali ed esclusive per i clienti che dispongono di un abbonamento. L’obbiettivo dell’azienda è ovviamente quello di mettere in primo piano proprio tali film e serie create “in casa”, in modo da continuare ad aggraziarsi tutti gli utenti affezionati alla piattaforma.
Le serie TV e i film di Netflix diventano immagine profilo
Un modo per affermare ulteriormente i contenti originali è sicuramente quello di “marchiare” ogni utente con uno dei personaggi preferiti appartenenti all’universo di Netflix. Proprio per questo motivo l’azienda ha deciso di offrire la possibilità a chiunque di modificare la propria immagine profilo. Tuttavia, esiste un limite ed è quello relativo all’impossibilità di caricare una foto dal dispositivo, ma riservare l’immagine di riconoscimento dell’account a quelle messe a disposizione.
Ovviamente, una volta raggiunta la schermata dedicata alla modifica dell’immagine profilo, sarà possibile decidere quale inserire, ma soltanto tra quelle raffiguranti i personaggi delle serie TV originali di Netflix.
- Aprire il sito web di Netflix
- Accedere al proprio account
- Cliccare sulla freccia (verso il basso) in alto a destra
- Continuare con “Gestisci i profili”
- Cliccare sulla matita sull’immagine e poi nuovamente sella matita
Qua appariranno delle immagini classiche e quelle appartenenti alle serie TV come: La casa di carta, Stranger Things, Il nostro pianeta, Orange is the new black, Big Mouth, Una serie di sfortunati eventi, Defenders, Bright e molte altre. La stessa modifica si potrà apportare all’interno dell’app ufficiale per iOS e Android.
- Aprire l’app “Netflix”
- Accedere al tab “Altro” in basso a destra
- Continuare con “Gestisci i profili”
- Cliccare sulla matita e poi su “CAMBIA”
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.