Molti di voi sicuramente sapranno che l’ultima generazione dell’Amazon Echo Dot è disponibile anche con un pratico display che permette di visualizzare ora, temperatura esterna e timer per avere sempre tutto a portata di mano. All’interno di questo tutorial odierno, vedremo insieme come modificare la luminosità dello schermo su Echo Dot con orologio effettuando delle semplici operazioni.
La guida si baserà nell’utilizzare anche la pratica funzionalità Luminosità adattiva che permette di cambiare automaticamente il livello di luminosità del display a seconda della luce ambientale in cui l’altoparlante smart è posizionato. L’intera operazione può essere fatta seguendo due metodi: tramite l’app Alexa oppure sfruttando il sito Alexa accessibile da qualunque browser.
Come modificare la luminosità dello schermo su Amazon Echo Dot con orologio dall’app Alexa
Per poter sfruttare questo metodo è necessario disporre dell’applicazione di gestione dei dispositivi smart di Amazon. Vi consigliamo di seguire le indicazioni di un nostro tutorial dedicato in cui vi spieghiamo esattamente come scaricare l’app Alexa sul vostro smartphone o tablet.
Una volta effettuato anche il login all’account personale, seguite i passaggi riportati qui sotto:
- Afferrate il vostro terminale, aprite l’app Alexa e dopodiché cliccate su Dispositivi in basso a destra.
- Fatto ciò, premete su Schermo e attivate o disattivate la funzionalità Luminosità adattiva per permettere all’Amazon Echo Dot con orologio di regolare automaticamente la luminosità dello schermo. In alternativa, usate il cursore per regolare il livello di luminosità in base alle vostre esigenze.
Come modificare la luminosità dello schermo su Amazon Echo Dot con orologio dal sito Alexa
Se avete a portata di mano un computer, potete sfruttare il sito Web dedicato alla gestione del proprio account Alexa da browser per personalizzare questa funzionalità. Vediamo insieme come fare:
- Aprite il programma di navigazione Internet predefinito sul computer, collegatevi al sito di Amazon Alexa ed effettuate l’accesso al vostro account inserendo le giuste credenziali.
- A questo punto, cliccate sulla voce Impostazioni dal menu laterale posto a sinistra e cercate la voce Schermo nella sezione Dispositivi.
- Dopo averci pigiato su, attivate o disattivate la funzionalità Luminosità adattiva oppure agite sul cursore per regolarla manualmente in base alle vostre necessità.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.